Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 4 agosto 2012

04/08/2012 Sabato sera... Saluto serale

Buna sera a tutte e tutti...

Come procede la vostra estate?

Oggi è il primo fine settimana di agosto, weekend da "bollino nero". Tutti si muovono per iniziare le vacanze... Che poi, secondo un concetto di leopardiana memoria, le vacanze, il giorno che iniziano, incominciano a finire... 
Delle vacanze, infatti,  a me piace soprattutto la preparazione... Conto quanti giorni mancano alla partenza... E quando parto...conto quanti giorni mi separano dalla fine... E faccio, da buon ossessivo, le statistiche: "ancora il doppio di quello che ho trascorso e  il viaggio è finito"... "Ecco, oggi sono esattamente a metà"... Ma non potevo nascere meno "complicato"?
Mi fermo perché se no, dalla gita alla vita si fa presto a fare considerazioni più "pesanti"... In fondo la gita e la vita sono molto simili...se non fosse per quella consonante iniziale...

E poi, queste considerazioni similfilosofiche le pubblico al mattino... Questo è il momento dell'indovinello... E allora...avanti...

L'indovinello di ieri è stato, più o meno, indovinato da PATRIZIA nei commenti....mentre GIULIA, in CHAT, ha fornito una soluzione "errata" ma migliore della mia...

Procediamo per ordine...

Domanda:

Qual è lo sport olimpico preferito dai dodici apostoli?

Risposta ufficiale:

JUDO

Risposta di GIULIA:

IL FIORETTO!

Bene...e ora...quello di oggi...sempre olimpico....

Qual è lo sport olimpico preferito dalle mamme che hanno a che fare con un bimbo piuttosto vivace?

A domani...mi raccomando... Ragazze e ragazzi...il bollino nero deve restare nei comunicati dell'ANAS...non procuratene qualcuno sul cofano della vostra auto o, peggio, sulla vostra testa...

Buona serata...

1 commento: