Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 6 agosto 2012

06/08/2012 Lunedì pomeriggio... Parte ufficialmente la promozione di "Acqu(es)i in Jazz"....

Buon pomeriggio,
Ve ne ho già parlato...ma ora è giunto il momento di essere più chiari. Da oggi inizia la campagna promozionale di Acqu(es)i in Jazz, fortemente voluta dal sottoscritto e appoggiata da tante persone, enti e operatori del settore.
Questa partecipazione all'organizzazione di un evento che diversamente andava a concludere la propria ventennale esperienza dimostra che ad Acqui Terme c'è ancora voglia di Cultura, di Musica e di attività importanti.

Partiamo da quando io ho deciso di aprire un "circuito" culturale con l'intenzione di mettere in contatto gli artisti e tutte le associazioni del settore con lo scopo di "salvare" le tante attività culturali "a rischio" nel nostro territorio . Ne ho parlato con Ivano Antonazzo... Con le sue grandi capacità di tradurre le idee in segni abbiamo realizzato il logo:





Nel frattempo ho appreso che il festival "Acqui in Jazz" chiudeva i battenti a causa della mancanza di fondi... Cosa assolutamente consueta in tutta Italia di questi tempi... Ho scritto una lettera al nuovo Sindaco della Città, Enrico Bertero, proponendogli di organizzare "a costo zero", o quasi, l'evento. Il Sindaco ha subito aderito dimostrando grande  sensibilità: ha offerto la location tradizionale e l'impegno di spesa per la promozione e la SIAE. 
A seguire, i musicisti acquesi contattati hanno aderito con entusiasmo... Non solo...
Anche importanti operatori del settore come la ditta Lazzarino e Caviglia e My Stage hanno risposto all'appello offrendo, rispettivamente, pianoforte e amplificazione gratuitamente...

Grazie a questo sforzo collettivo il festival è salvo...

Ringrazio pubblicamente tutti coloro che ho citato in questo POST... 

Tornerò sull'evento e vi racconterò meglio qualcosa delle due serate... Intanto, per incominciare a informarvi, leggete il manifesto all'inizio di questa pagina...

Vi invito a vistare il sito di Lazzarino & Caviglia, ditta prestigiosa nell'ambito del noleggio e restauro di pianoforti e clavicembali...


Vi suggerisco, inoltre, di visitare il sito della ditta My Stage, specializzata in service Luci e Audio di grande livello...


Vi invito, altresì, ad ascoltare alcuni dei miei brani recentemente apparsi su YouTube...qualora non l'aveste ancora fatto... E se l'avete fatto...riascoltateli...se vi va... GRAZIE!







3 commenti:

  1. Sono proprio contenta di vedere che la Musica riesce a muoversi malgrado il momento nero, ma è SOLO grazie a persone sensibili e tenaci come voi tutti che si può dare un esempio ed un segnale forte alle istituzioni, che ahimè, si dimenticano ormai troppo sovente dell'importanza della Cultura!

    RispondiElimina
  2. :) il jazz è salvo...grazie supereroe.. hacky

    RispondiElimina
  3. farò il possibile per promuovere l'evento anche agli appassioanti di " fuori acqui " , fosse solo per gratificare chi si prodiga in iniziative di questo tipo , grazie per la vostra tenacia

    RispondiElimina