Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 16 marzo 2012

Un albero che fiorisce...non fa rumore...

Buon giorno...

Ormai sapete che io traggo ispirazione dalla natura, da ciò che il cielo mi regala e la terra mi presta ogni giorno, ogni mese...


Ogni mattina, in questa stagione, è un miracolo vedere il sole che sorge...
Ogni giorno l'alba è diversa ...a volte più limpida...altre volte obnubilata dalla nebbia tardiva che crede ancora di essere in inverno...
La sera, poi, si ribadisce il miracolo e il mistero di un universo pieno di luci...pieno di disegni luminosi...

Ogni anno mi stupisco delle giornate che si "allungano"...del caldo che, a poco a poco, torna a colorare la terra...Ogni anno mi compiaccio degli alberi che, uno dietro l'altro, fioriscono...senza farsi sentire...
Vorrei che durassero in eterno...invece durano poco...Il verde diventa invadente...poi arrivano i frutti...buoni...ma non così belli...


Un albero che fiorisce e come un cuore che batte per amore...Sono i piccoli miracoli di questa nostra vita...e i piccoli miracoli non si fanno sentire...


Questa mattina vi auguro il buon giorno con una frase mia...l'ho pensata l'altro giorno mentre ascoltavo una mia giovane allieva parlare del suo amore segreto...

Un cuore che scoppia d'amore non fa rumore...




3 commenti:

  1. La gemma si schiude ai primi calori del sole e origina il... fiore. Avviene tutto in silenzio!
    Arriva il vento... solitamente in questi periodi anche lui silenzioso,ed il fiore.... cade in terra in silenzio!
    Nasce il frutto silenziosamente!
    Quanto amore in tutto questo.
    Il cuore innamorato si comporta in egual maniera,
    non fa rumore, batte solo leggermente piu forte,e'la testa che ti scoppia e fa rumore quando arriva il vento ed il fiore cade.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo preludio primaverile.!....condivido in pieno questa dolce poesia.!.a tale proposito ti cito questa massima...ma non chiedermi chi l'ha inventata perche' non mi ricordo..tra i tanti libri che ho letto..la massima mi ha colpito ma gli autori vanno e vengono.!..In effetti.. niente ci appartiene e' sempre l'uomo che mette i paletti ad ogni cosa.!.. e finche' restiamo su questo piano saremo sempre e' solo degli amministra..tori..:)
    ^FA PIU' RUMORE UN ALBERO CHE CADE ..CHE UNA FORESTA CHE CRESCE^....
    ciao...e... Grazie dei fior...(nota canzone di Nilla Pizzi ,tanto per restare in tema musicale :)))..!

    RispondiElimina
  3. vita, gioia, felicità, amore,dolore, pace...quante emozioni abbiamo attraversato insieme in questi ultimi giorni, leggendo le tue parole e gli scritti di chi ha generosamente condiviso con noi le proprie storie di vita e i propri turbamenti.
    E ora...silenzio.
    Perché a volte le parole non servono.
    Stiamo così, fermi. Ascoltiamo ciò che ci gonfia il cuore,teniamolo lì, anche se sembra che ci faccia scoppiare...
    ambi

    RispondiElimina