Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 marzo 2012

Il nuovo buon giorno...prima di partire

Buon giorno a tutte/i...

Eccomi qui a darvi il buon giorno... Non sono le sei, FORTUNATAMENTE! Ho dormito un po' di più...sono tornato a casa dal concerto piuttosto tardi e ho dovuto recuperare le energie. Anche perché la giornata inizia subito ed è una giornatona! Oggi niente scuola...ho un aereo che mi aspetta in tarda mattinata per BARCELLONA! Là, sarò impegnato musicalmente in alcune performance interessanti...
In realtà questa sera avrei dovuto tenere un concerto a Vienna, spostato per motivi organizzativi a ottobre...e...voilà...la vita ti offre subito un'altra possibilità...quel pizzico di "follia" spesso te la offre la vita stessa con le sue variabili incontrollate... 
A Barcellona ho già suonato un paio di anni fa...più tardi vi racconterò....
Vi avviso che...non conoscendo i ritmi di questi tre giorni spagnoli, potrei non essere puntuale nella pubblicazione dei POST giornalieri...se non mi "trovate"...non abbandonate il mio BLOG...aspettatemi!!!!!
Il concerto di ieri sera è stato molto bello...diverso da quello di sabato (eppure formazione e repertorio erano gli stessi!)...ma mi ha dato molte emozioni e soddisfazioni enormi...

Sono contento di fare il musicista...sono felice di fare quello che faccio...sono felice di quello che mi capita nella vita....

"Essere soddisfatti di ciò che si possiede è la più grande e la più sicura delle ricchezze"...

Vi ricordate la frase di Marco Tullio Cicerone che vi ho postato all'inizio di questo nuovo nostro viaggio esistenziale? Sono felice di "possedere" la mia professione...e che lei "possieda" me...

La felicità non è un punto di arrivo, ma un modo di viaggiare

...sì...io sono felice...e oggi felicità e viaggio, nella mia vita, coincidono....

La frase che vi voglio regalare oggi prima della partenza si collega, in qualche modo, a quest'ultima e recita così:

Essere felici con poco è difficile
Essere felici con molto è impossibile...

L'ha scritto la Baronessa Marie von Ebner-Eschenbach (1830-1916)...

Ho conosciuto tante persone che avevano tutto e si sono perse nella loro vita...ho incontrato tante persone che non avevano nulla tranne la loro immensa gioia di vivere...

Cosa mi dite al riguardo?

...a me sembra che la vita mi stia regalando moltissimo....e sono veramente felice...di esistere....

Buona giornata!




Nessun commento:

Posta un commento