Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 14 marzo 2012

Saluto serale...

Ciao a tutte e tutti...

Com'è andata la giornata?
La mia così così...stanchezza e preoccupazioni...
Guardo, come al solito, il cielo e ricevo le mie CERTEZZE...
Così come certa è la soluzione all'indovinello di ieri che, nello stile astronomico, così recitava:

Che cosa fa un pianeta di fronte allo specchio?

Hanno risposto: l'immancabile GIMMI, l'assiduo BETRAX e il supertecnico FRENCH che ha scritto, riferito al pianeta di fronte allo specchio: "Per GIOVE, sono proprio IO!" Ottimo riferimento al satellite più spettacolare (uno dei cosiddetti satelliti "galileiani", scoperto nel 1610) del più grande pianeta del sistema solare! 


La mia risposta, molto meno tecnicamente, era la seguente:


BRILLA DI LUCE "RIFLESSA!"

A proposito, vi sono piaciuti i brani di Gustav Holst dedicati a Venere e Giove?

Vi saluto con l'indovinello nuovo. Mi ostino a fare battute in tema stellare, ma devo aver perso la mia buona "stella"...tuttavia....

Come si definisce uno studioso delle stelle di piccolissima statura?

Buona...buonissima...notte...




3 commenti: