Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 10 marzo 2012

Saluto serale...ferale...

Buona sera a tutte e tutti...

Eccomi qui a inviarvi il mio consueto saluto serale...certo non sono proprio in vena....anche se oggi ho avuto di nuovo l'incontro con la musica, la mia musica....un incontro con un pianoforte insolito...due anime perse, la sua e la mia...si sono ritrovate e, senza presentarsi, si sono messe a dialogare....
Non era un gran strumento...forse troppo "suonato"...però, dopo il mio primo brano, "La mia storia"...è cambiato...dopo "Distanze" sembrava già molto bello..."addomesticato"...il SI2 (per chi non suona, è il si sotto al do centrale....capito, no?!) non era molto reattivo....al secondo brano, "Distanze", appunto (sarà perché insisto molto su quella nota), si è messo a scattare come un vero tasto di pianoforte "professional"...

Se avessi l'iPhone, pensavo, posterei le foto delle belle cose che ho visto...farei sentire qualche nota...invece non c'è più...
...

Sono però stato bene in quei momenti....e in tutti i momenti in cui oggi ho suonato...Ora la depressione mi assale di nuovo un po'...mi mancano i miei "mattoncini"...domani torno a casa...meno di 24 ore per cercare di riaverli... poi rimane la speranza di ottenerli tramite il consolato...

Animo...non voglio tediarvi con la mia tristezza...vediamo se con l'indovinello di ieri, e quello di oggi, riesco a farvi, farmi, sorridere...


La domanda di ieri era:


Qual è il modo di dire che descrive il peggioramento di situazione di un commensale spagnolo che abbandona il primo piatto per passare al secondo?


GIMMI ha dato una risposta bellissima: LA pASTA, L'(h)A VISTA?
BRAVA!!!!!!

La mia risposta è questa:

DALLA PAELLA ALLA BRACE!

Se non vi piace, abbiate pazienza...comprendete il mio stato d'animo...anche per l'indovinello di questa sera...
Ne ho preparato uno che è stato influenzato dal nefasto episodio di ieri.

Cosa fa un attore ladro con in mano un piccolo tubero e una pistola,  sul palcoscenico?

Buona serata....ah...dimenticavo...

Grazie per essermi state/i vicine/i...sul BLOG, su FACEBOOK...
...grazie di cuore...



9 commenti:

  1. Su su pensa positivo tornera' il sereno con i mattoncini.. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi spiace molto per il furto subito,spero che almeno le sue cose care vengano risparmiate e ritornino a lei. Guardiamo la vita dal lato positivo perchè poteva andare peggio.

    RispondiElimina
  3. Rispondo alla domanda: Urla "Questa è una RAPINA!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIMMI...sempre puntuale! Fuochino...è vero che io ho messo un po' sulla cattiva strada con la definizione di tubero, però intendevo proprio la rapa...manca però il collegamento con l'attore...

      Elimina
  4. Attenta Federica: la piccola rapa non è un tubero , ma una radice ( scusa per la deformazione professionale)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela, in effetti è vero...mi sono posto il problema se mettere radice o tubero...però, lei deve sapere, che io di queste cose NON CAPISCO UN TUBERO!

      Elimina
  5. Rettifico la mia risposta: METTE IN SCENA UNA RAPINA

    RispondiElimina
  6. Azz, maestro, mi spiace x il furto, fra l'altro visto in differita, ieri non son stato sul blog..
    Ti auguro future buone notizie, a presto con animo speriamo rasserenato.
    j&e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao JOE, purtroppo non esistono gli antifurti sulle persone...

      Elimina