Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 19 marzo 2012

Auguri papà....

Buon pomeriggio,

Oggi ho incominciato a fare le mie scelte di vita...sono partito dal lavoro...se tutto va come deve andare, tra poco sarò un insegnante a mezzo servizio...E questo grazie alle geniali trovate dell'ex ministro Gelmini che ha pensato bene, nel suo breve periodo di "regno", di eliminare la materia MUSICA dagli indirizzi scolastici della scuola superiore di secondo grado! BRAVA! Ottima trovata, soprattutto in un paese, l'Italia, che ha dato i natali ai principali compositori del mondo, che ha esportato il MADE IN ITALY MUSICALI in tutto il mondo per tutto il '700 e l'800...che ha dettato legge (in campo musicale) e ha fatto parlare italiano a tutta l'Europa...

Sapete come si sente un musicista in Italia?

Così!




In realtà qui non ero in Italia, ero a Barcellona...in metropolitana.... Ma questo scatto rende benissimo l'idea della musica italiana...

E questa no?


Descrive anche bene il mio stato d'animo di questi momenti: che direzione prendere? Dove andare?

Ci siamo trovati, io e questo pianoforte. Due anime sbandate...io senza i miei "pezzetti" di cuore...lui un po' "giù di tono"...E' bastato poco...abbiamo incominciato a parlare la stessa lingua...Come ho scritto ieri pomeriggio, i pianoforti hanno un'anima...e questo vecchio Yamaha ne aveva una molto profonda...un po' acciaccata...ma vera...E' stato come incontrare un cane senza padrone che ti vede e, pur se spaventato, capisce che puoi occuparti di lui...E, nel prenderti cura di questo essere, ti accorgi che il tuo bene aumenta...il tuo stato d'animo migliora...

Intanto, mentre suonavo...i pensieri correvano...verso i "mattoncini" che non c'erano più...verso le persone importanti della mia vita...e si materializzavano nelle note che suonavo...


Infine, PIANO PIANO, è arrivata la gente...e la musica è cambiata...



Per finire...

Ho già celebrato tutti i papà del mondo con la mia "bellissima" (?) elegia di questa mattina...mi resta ancora la possibilità di regalare a tutti i padri, conosciuti e ignoti, consapevoli e inconsapevoli...o incoscienti, la mia interpretazione della canzone "Sei forte papà", di Gianni Morandi...L'ho presentata come bis proprio nel concerto tenuto il 19 marzo 2009 al Teatro Civico di Tortona...



Buon ascolto...soprattutto ai papà...

Nessun commento:

Posta un commento