Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 14 marzo 2012

Il buon giorno si vede....da quello che si vede...

Buon giorno,

Ieri mi sono soffermato sulla gioia...e poi a guardare il cielo...L'ho osservato tanto....mi ci perdo e mi ci perderei tutte le sere...Lo scruterei tutte le notti con i miei due telescopi...
Quando sono un po' in crisi, per esempio dopo fatti incresciosi come quelli che mi sono capitati la scorsa settimana a Barcellona, guardare il cielo mi consola e fa perdere importanza alle piccolezze degli esseri umani che, ogni tanto, attraversano la mia vita ferendola...
Guardare il cielo e trovarci, se non la gioia e la felicità, almeno la serenità, potrebbe sembrare sciocco? James Oppenheim (1882 - 1932) ha scritto:

Il folle cerca la felicità lontano;
il saggio la coltiva ai propri piedi.

E voi...dove la cercate?


2 commenti:

  1. Nel cielo Professore....! Nelle piccole cose che ti capitano tutti i giorni.....!
    Nei tanti "mattoncini" che appartengono solo e soltanto a noi e che vivono nel nostro cuore.....!
    In tutto cio'che e' bello....!
    Negli occhi della persona che ami....!

    RispondiElimina
  2. La felicità è sempre lì che ci guarda, a nostra disposizione e siamo noi che dobbiamo trovare la serenità per farla nostra, per viverla ogni giorno, ogni momento anche attraverso le piccole cose....uno sguardo, una telefonata, il sapere di "contare" per la persona amata e di poter "contare" su chi si porta nel cuore! =)

    RispondiElimina