Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 9 marzo 2012

Eccomi a Barcellona...ERA MEGLIO STARE A CASA

Buona sera....


Eccomi qui in terra spagnola...CHE DISASTRO!


Non ero ancora in centro e, su un autobus, mi hanno rubato iphone (nuovo!), carte di credito, bancomat, patente, carta d'identità, e tutto quello che vi viene in mente... e molti, molti soldi!
Mi sento affranto...rimbambito...A mia discolpa devo dire che i due energumeni che mi hanno derubato erano veri professionisti. Mi hanno schiacciato in un angolo...non ho potuto neppure realizzare cosa stava succedendo che i due energumeni erano già spariti nel nulla...Io avevo l'iPhone in mano sino a qualche minuto prima perché stavo facendo un reportage di questa mia esperienza per voi ...loro lo devono aver notato...e voilà...


La cosa che più mi uccide è che nel portafoglio c'era una cosa preziosissima per me...un "mattoncino" della mia vita...un qualcosa che non mi doveva mai abbandonare...era lì per caso...proprio perché pensavo fosse al sicuro...


Spero che ritrovino il portafoglio con dentro le cose care...i soldi vanno e vengono...l'iPhone..anche...ma certe cose NON POSSONO TORNARE...


Cerco di farmi forza...THE SHOW MUST GO ON!

Ieri ero ad Albissola (Sv) dall'altra parte del mare....ora sono qui...lontano...ma con le stesse luci...lo stesso colore del mare e, spero, la stessa luna...
L'aereo ha subito fatto ritardo...bene...fortuna che era spagnolo...per una volta non è colpa dell'Italia...

Avevo fatto delle foto molto belle dall'aereo...cielo sereno...con nuvole...panorama mozzafiato...tutto in mano ai ladri...


Non voglio dire cose cattive nei confronti di quelle persone...voglio pensare alle cose belle che mi capitano...e sperare ardentemente di ritrovare i miei effetti personalissimi...IL RESTO NON CONTA...


Mestamente, ma con il cuore "senza farfalle", posto ora la risposta all'indovinello di ieri viene testé fornita dal qui presente Enrique Pescado (prendiamola con leggerezza)...


Domanda:



Cosa fa un  suonatore londinese di strumento a fiato ad ancia doppia, quando tradisce la moglie?

La risposta è:

IL CORNO INGLESE!

Ora farò l'indovinello tematico del mio primo giorno spagnolo (e cercherò di non scherzare sulla mia brutta avventura!):

Qual è il modo di dire che descrive il peggioramento di situazione di un commensale spagnolo che abbandona il primo piatto per passare al secondo?

Un po' farraginoso ma...carino...

A domani...sperando di darvi buone nuove!


A domani...pardon...Hasta Mañana....


11 commenti:

  1. Mi dispiace molto per quello che ti è successo... ma i veri mattoni della vita non te li possono rubare perchè sono nel tuo cuore.

    RispondiElimina
  2. Ho letto della brutta avventura in terra spagnola e mi spiace molto, spero vivamente che possa recuperare quanto prima tutti i documenti e anche quanto aveva di caro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, Angela...io ci credo...credo nell'attrazione universale...credo che, in certi casi, pensare alla risoluzione positiva dei problemi...

      Elimina
  3. Caro Prof. mi rammarico per la sua disavventura,ma sono certo che i mattoncini siano essi cartacei sotto forma di foto, dediche, poesie o lettere, se li porterà in ogni caso nel cuore e con la forza del ricordo saranno in ogni caso sempre presenti con Lei.
    Chi le parla ha subito 3 furti, una rapina a mano armata in tabaccheria alla sera ed una aggressione fuori dal negozio alle otto di sera da tre energumeni a viso coperto che dopo aver visto che ho reagito e non subito passivamente la loro azione mi hanno riempito di botte lasciandomi a terra sanguinante con menisco e legamenti del ginocchio spappolati e una ferita alla spalla che ha necessitato di trenta punti..... ...Nonostante tutto sono qui a FARLE CORAGGIO!!!!
    Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriele,

      La ringrazio davvero tanto per le parole...In realtà non riesco a riprendermi dal dramma della perdita delle cose care che avevo con me...Pazienza per l'iPhone (nuovo) e tutto ciò che di materiale si può riavere...Io sono qui, in questo posto che ho visitato almeno venti volte, e che non amo più, in attesa che avvenga il miracolo di ritrovare le mie ragioni di vita....
      Per quanto riguarda i furti e rapine, questo è il ventiquattresimo...tengo il conto perché voglio vedere cosa mi riserverà ancora il destino (4 furti in appartamento, auto, strumenti musicali, autoradio, cellulari, marsupi...ecc)
      Un abbraccio...

      Elimina
  4. Ciao Enrico, ho visto solo ora il post.....non mi funziona internet a casa..... siamo tutti con te! Hai ragione i soldi non contano e sono sempre le piccole cose che mancano quando te li portano via, ma sono sicura che "qualcuno dall'alto" ti aiuterà a ritrovare tutti i tuoi affetti.....cerca di essere forte come sei sempre!

    RispondiElimina
  5. Nooo mi spiace molto!! Che brutto e che nervoso immagino...guarda, il mio lato digitale ti può suggerire (se già avevi effettuato la connessione al servizio però)l'app "trova iPhone" un applicazione che permette di bloccare e localizzare su una mappa il telefono tramite GPS e bloccarlo definitivamente...però come ti dicevo bisogna aver effettuato la registrazione e l'abbinamento al telefono prima della scomparsa.
    Per il resto resto ottimista come te e spero che tu riesca almeno a ritrovare i "mattoni importanti" (e un mattone di coccio da tirare dietro a certa gente).

    RispondiElimina
  6. Ciao Enrico,anch'io l'ho saputo solo oggi e sono molto dispiaciuta per ciò che ti è successo..... Capisco il tuo dispiacere perchè sono proprio quei piccoli "mattoncini" che in se stessi non hanno alcun valore, ma che sono tanti pezzetti della tua vita, a cui è difficile anche solo pensare che non puoi più avere il piacere di toccare, leggere o semplicemente guardare ..... Spero tantissimo che tu li possa riavere ..... un abbraccio con tutto il cuore!!! a presto ciaooo

    RispondiElimina
  7. Chi ha subito esperienze di furti sa quanto possa essere difficile, al di là del valore economico, superare l'arrabbiatura e il dolore ... Ma tu sei una roccia Maestro! Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina