Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 26 febbraio 2013

26/02/2012 Martedì mattina... PESCIADE o PENSIERO SERIO?... Tutti vincitori...

Buon giorno...


E adesso? cosa facciamo? Gli italiani, popolo di navigatori, santi e poeti, come se la caveranno? Popolo di santi senza un papa...popolo di poeti senza poesia, popolo di navigatori che naviga a vista nel maremagnum del caos più caotico!  


Senza papa, come detto, senza un governo stabile e, tra poco, senza il presidente della Repubblica! E' colpa del PORCELLUM se questo PROCELLUM non ci fa navigare con tranquillità!


AIUTO!
Il PD si è trasformato da Partito Democratico in Partito Dormiente... Berlusconi ha tirato un tiro mancino al centro sinistra... Grillo salta, e perché non dovrebbe, come un Grillo... Ne ha ben donde...in questo "mare" italiano pieno di onde l'unica onda anomala, in positivo (per lui), è la sua... Monti non svetta...galleggia su un mediocre 9-10% che non serve né a lui né a chi dovrebbe allearsi con lui... Ingroia è ancora lì che ingoia i rospi di una "magistrale" sconfitta... Il nostro GIANNIN BURRASCA si è vaporizzato... E Crosetto dove lo metto, dove lo metto non si sa... mi dispiace ma non c'è posto ne di qui, ne di là... Né a destra né a manca, visto che manca da ogni elenco dei "notabili" essendo stato risucchiato in un inglorioso "altri" nella classifica dei "votati"... Più che nei notabili sarà annoverato nell'elenco dei "nottambuli"...cioè tra quelli che questa notte non dormiranno!
E il SEL? La sua bandiera svendola, PARDON, SVENTOLA su un insuccesso NON annunciato...
E Futuro e Libertà? Che FINI ha fatto? E Casini? Che Casino!


Sapete qual è la cosa che mi fa più rabbia? Che questi "politici" si presentano davanti alle telecamere e, come d'incanto, ecco che ti confezionano un discorsetto intriso di luoghi comuni che dovrebbero farti credere che tutti sono vincitori... Enrico Letta dice: "sino a questo momento (ore 22:00 circa) il centrosinistra, grazie agli elettori, è primo al Senato...vedremo alla Camera"... Non dice però che doveva avere almeno cinque punti percentuali in più di quelli che ha raggranellato...faticosamente...
Mario Monti si presenta poco dopo Letta e comincia a difendere il suo modesto 10%... "In fondo siamo entrati in competizione il 4 gennaio..." E allora? Scommettiamo che senza Guru di Obama avrebbe fatto meglio?  Ma noi italiani, si sa, siamo esterofili... Ci piacciono quelli che parlano altre lingue...che magari non capiamo neppure... E se non ci capissero loro? Cosa ne sa il Guru di Obama dell'Italia, degli italiani, delle nostre radici, intrise di una storia che va giù nel profondo di decine di secoli?
Sapete cosa mi spiace? Che non ne usciremo fuori neppure questa volta... Non ci sarà una maggioranza... Come si governa un paese in queste condizioni? 


Certo, il movimento cinque stelle è il primo partito in Italia... Altre compagini, anche storiche, sono diventate i primi SPARITI nel nostro paese... Ma, ripeto, come si farà a governare questo paese? Si parla di governo di salute pubblica... Ma se siamo in COMA!!!!!! Allora c'è chi prefigura un'alleanza tra Berlusconi, Bersani e Monti con il Movimento cinque stelle all'opposizione...  E' credibile? No, non può essere! Ma ci pensate? Berlusconi Bersani? NO, impossibile! Guardate, se capiterà (e spero proprio che non capiti) sarà la prova evidente che la CASTA politica della prima e della seconda repubblica, pur di non perdere i privilegi acquisiti, sarebbe in grado di fare qualsiasi cosa... 


Dall'altra parte ci sarebbe il Movimento cinque stelle... Hanno promesso ferrea regola di trasparenza e onestà... Hanno promesso di rinunciare a tre quarti dei loro compensi di onorevoli e senatori a favore di un fondo per il microcredito. Hanno promesso di far tornare l'onestà negli scranni di Camera e Senato... 
Perché non credergli? Siamo sempre in tempo a non votarli più la prossima volta...e purtroppo, temo, non sarà lontana...


Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento