Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 7 febbraio 2013

06/02/2013 Giovedì mattino...PESCIADE o PENSIERI SERI?... Noi contro di loro...

Buon giorno...

Non so proprio se classificare questo POST come una PESCIADE o come un PENSIERO SERIO... Allora farò così... Aprirò con il logo delle PESCIADI e chiuderò con quello dei PENSIERI SERI...per la PAR CONDICIO!



E' da un po' che ci penso... Guardo la televisione...osservo i politici...tutti...senza distinzione di religione, di credo politico e di "razza"... Più li guardo più mi sembrano tutti diversi e uguali... Diversi da noi e uguali tra loro...
Premetto che quello che vi scrivo è frutto della mia "perfida" fantasia... Badate bene...non FERVIDA...PERFIDA! Il mio cervello continua a ruotare a ballonzolare da una parte all'altra della mia testa...un movimento cronico nella mia scatola cranica... e pensa...pensa...pensa... E avverte, sente, subodora, immagina, inventa, forse...crea immagini a se stesso...
Guardo la televisione...osservo i politici...tutti...senza distinzione di religione, di credo politico e di "razza"...e trovo che siano TUTTI UGUALI!
Cosa intendo? No, scusate, la domanda ve la faccio io! Ma voi, ci credete che siano davvero tutti così "nemici"? Analizzate la situazione...
Noi siamo qui, a cercare di capire chi è il meno peggio per  meritarsi il nostro voto... Intanto ci alziamo per andare al lavoro, chi alle cinque, chi alle sei, chi alle sette... E tutti a "ruscare" tutto il giorno! Un lavoro che ci fa guadagnare il minimo per farci sopravvivere, una volta pagate le tasse, s'intende! Ogni mese è la stessa storia... Cerchi di salvare qualche brandello di stipendio, te lo tieni stretto, lo contempli... E quando pensi di poter contare su pochi euro per comperarti una camicia...TRACK un nuovo balzello...e RITRACK...un'altra tassa...e PATATRACK VAI IN ROSSO...pur votando, magari, a destra...
E ci viene l'ansia... Ogni volta che arriva una raccomandata pensiamo subito a Equitalia, o all'Agenzia delle entrate...o, e pare addirittura meno grave, a una multa presa da un autovelox....
In questo marasma continuiamo a sentire notizie alla televisione come quella che riguarda il Monte dei "Pacchi" di Siena, o quell'altra degli alimenti da nababbo natale che Berlusconi deve pagare alla ex moglie... e a tutte le altre nefandezze della politica italiana...
E poi vediamo i nostri rappresentanti in Parlamento, dal più grande al più piccolo... Li vediamo accapigliarsi come cani che si contendono lo stesso osso... Le donne, poi, sono ancora peggio...non riescono proprio a farle stare calme... E mentre il politico di destra sega i nervi a quello di sinistra, quello di centro li sega a destra e a manca, quelli delle liste civiche li segano masochisticamente a loro stessi...c'è qualcosa che stride...e non è Grillo...che, semmai, frinisce e sfinisce... Sapete cosa stride? Che, a ben vedere, ma vedendo bene a fondo, il fondo che abbiamo toccato da un pezzo, questi nostri politucoli (e non posso neppure dire da quattro soldi perché valgono certamente più euro di quello che pesano), questi politucoli che abbaiano tanto in realtà non sembrano mordersi sul serio...
Ma voi, avvertite questo?
Mi spiego meglio...  
Tutti questi personaggi si conoscono da una vita, si danno "del tu"... Molto spesso ammettono pubblicamente di essere amici... Per la carità...aggiungono anche che sono amici come uomini e nemici come politici...
Ecco...io mi immagino questi la sera, o la mattina, riuniti intorno a un tavolo...o magari al bar...o in qualsiasi luogo... Li vedo che si dicono frasi come queste: "allora...tu domani dirai che sei adirato con me per via di quello che ho detto oggi"... "Io, dal canto mio, farò una dichiarazione alla stampa dicendo che sei un buffone"... Interviene un terzo... "Allora io dirò che non potrò mai fare un'alleanza né con te né con lui...e aggiungerò che ho dei documenti bomba contro di voi"...
Naturalmente tutto ciò è frutto della mia PERFIDA fantasia... Però...pensateci un po'... Loro, questi che ci hanno governato e che ci governeranno (purtroppo), godono di enormi privilegi, quelli che una casta blindata gli consente... Decine di migliaia di euro al mese di "gettoni", auto blu, mega privilegi, possibilità di piazzare persone del loro clan nei posti sensibili...e così sia... PARDON...E COSI' VIA... Noi, siamo quelli della sveglia alle cinque, o alle sei o alle sette...quelli che "ruscano" tutto il giorno e tutti i giorni... Vorrete mica davvero pensare che questi vogliano davvero correre il rischio di perdere i loro privilegi... Mi immagino la politica italiana come un gigantesco "Truman Show"... Sbaglio? Sono troppo negativo? Troppo Fervido... PARDON... PERFIDO?
Non so...io ho nella mente un futuro candidato alla camera che, dopo aver ricoperto per dieci anni una posizione politica di tutto rispetto (anche se in un ambito "locale") ha detto, alla fine dell'esperienza: "e ora cosa faccio, mica posso lavorare? Mi candiderò alla Camera".  Come dicono gli antichi, "ipso facto"? Ad ogni modo, immediatamente, eccolo lì a darsi un gran da fare nella sua lista...per entrare alla Camera...
... E intanto la mia mente vola...vola...vola...vola...vola......



Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento