Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 10 febbraio 2013

10/02/2013 Domenica pomeriggio... Carnevale...

Buon pomeriggio...


Ok, ok...è Carnevale... Come vi ho già più volte scritto io ODIO IL CARNEVALE (però così sembro il Puffo brontolone!)...
Tuttavia, essendo questo un BLOG "pubblico", una sorta di piazza (anche questa cosa l'ho già scritta tante volte) devo rispettare i gusti di molti di voi che leggete. Oggi farò, quindi, un omaggio al Carnevale... Ho scelto Venezia.. 


Beh è abbastanza ovvio... E' uno dei più conosciuti e di "qualità"... Molti di voi potrebbero aver voglia di andarci... Nell'impossibilità di farlo, ecco il mio omaggio... Incomincerò con un video che ripropone alcune delle maschere esibite lo scorso anno... L'occasione è propizia per segnalarvi che la Musica di accompagnamento è tratta da "L'Olimpiade", RV 725,  Dramma per Musica in tre atti di Antonio Vivaldi su libretto di Pietro Metastasio... Si tratta della Sinfonia (ossia il brano di apertura)...


Ora vi propongo una serie di belle fotografie di maschere veneziane... In realtà anche questo è un pretesto per farvi ascoltare le splendide "Variazioni sul 'Carnevale di Venezia'" di Nicolò Paganini proposte in una "chiave" insolita e bellissima dal  grandissimo trombettista Jazz Wynton Marsalis... Ascoltare, please...





Per riequilibrare i "toni", ecco una piccola parte delle variazioni eseguite dallo strumento originario, il violino. Protagonista il famoso violinista russo Vadim Viktorovič Repin che, in poco più di tre minuti, sciorina una serie di effetti sullo strumento davvero notevoli...

Eccolo...






Qui sotto trovate i LINK per le letture dello scorso anno...

UN ANNO DI BLOG
10 Febbraio 2012





Ora vi saluto e vi auguro una buona domenica...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento