Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 10 febbraio 2013

10/02/2013 Domenica mattina... PESCIADE... Vita da cani...

Buon giorno e buona domenica...


E' certamente una PESICADE quella di oggi ma, se mi permettete, la chiamerò occasionalmente una PESCECANIADE!...
Il mio BLOG è anche un luogo pubblico, una sorta di "piazza", come ho già scritto altre volte, nella quale chiunque può entrare ed esprimere il proprio pensiero... Ieri il POSTino mi ha recapitato una lettera... Era firmata in maniera strana... Ci ho messo un po' a  capire che era scritta da cani... Non perché fosse scritta male...ma perché era "confezionata" dai migliori amici dell'uomo, i cani appunto... In realtà mi pare di capire che, dopo queste elezioni, difficilmente i cani saranno ancora amici di certi uomini... 

Ed ecco la lettera...integrale...

"Caro Pesce, scriviamo a lei perché tra pesci e cani c'è sempre stata una certa intesa... Siccome in questa Italia ci troviamo a dover lottare con molti pescecani ci rivolgiamo a lei chiedendole una zampa...
Come lei avrà letto dai giornali molti politici, CANdidati alle prossime elezioni, stanno sfruttando la nostra immagine per farsi belli... E noi invecchiamo a vista d'occhio... Abbiamo sempre più rughe...


Bau bau bau bau bau... Ma PORCO CANE...PARDON... PORCO GATTO...non bastava la CAGNARA che facevano già da soli... Ci voleva ancora il nostro aiuto?
Ha incominciato quel BASSOTTO...


...ma no...non questo....


...eh...fuochino ma non è ancora giusto... Ma sì, su che ha capito...

Berlusconi... 

Sapete come lo chiamiamo noi nel nostro ambiente da quando ha adottato quel nostro simile? l'ODOREVOLE BERLUS-CANI! Bau bau bau bau bau! 


L'altro giorno ci siamo trovati al nostro BAR-BONCINO per una ciotola d'acqua è abbiamo convenuto che se è vero che in Italia ha iniziato lui con questa storia dell'adozione dei nostri simili è anche vero che lui ha copiato gli AMERI-CANI... 


In testa c'è lui, OBAMA nell'alto dei cieli! 


Certo che ci vuole tanta fantasia... Bisogna proprio essere dei VOLPINI per imitare sempre gli stati uniti! Allora, cosa vuole, l'altro antagonista poteva stare a guardare? Certo che no... Ed ecco Empy, un bel CANE DA MONTI! E pensare che è pure castrato... Bau bau bau bau bau! 


E il povero Bersani? Non trova il suo cane...lui è un proletario ma cerca un cane con un glorioso PD GRI....PARDON... PeDigree... In definitiva non si trovano più cani per il povero Bersani! Perché non lo aiuta Berluscani?


Tutti i politici evitano di prendere un cane che non sia di razza pregiata... Passeggiando con un meticcio hanno infatti paura di girarsi ogni volta che sentono parlare di BASTARDO! 
Ma questi signori lo capiscono che noi non abbiamo alcuna voglia di stare in quei posti, andare in televisione, assistere a tutti quegli incontri di BOXER tra politici? Sempre lì a litigare come CANI e GATTI! Tutti a ringhiare... Sarà per questo che a casa loro, sul terrazzo, hanno tutti una RINGHIERA!


Eppure il politico italiano ci dovrebbe piacere...è proprio un OSSO DURO... E invece no! Fanno tutti pena... Tra l'altro glielo spieghi lei caro Pesce che con queste uscite si rendono solo più ridicoli...
Prendete per esempio la Merkel, le hanno offerto un PASTORE TEDESCO che le somigliava pure...


...ma lei ha detto di preferire gli uccelli... 


L'avreste mai detto?
I nostri politici, sempre col cane in braccio, sono lì a prometterci la TERRANOVA! Fanno promesse assurde... Per forza...sono in piena campagna elettorale! E noi, poveri cani, ci siamo cascati in pieno! Ci han detto, 'dai, forza cari cani che andate in campagna!' Poveri illusi... Ora non ci resta che affidarci a SAN BERNARDO! Che ci aiuti a fuggire da questa vita da cani! Ma lo sa, signor Pesce, che ogni volta che ci fanno comparire in TV i nostri politici ci imbellettano? Ci dicono 'l'apparenza è la cosa principale"... E ci danno persino il LUCIDA LABRADOR!


E, alla fine, non possiamo neppure dire la nostra... L'altro giorno io volevo dare il mio parere in un consiglio di amministrazione di banchieri del Monte dei Paschi di Siena e sa cosa mi hanno detto? CUCCIA! Si rende conto?
E loro a fare accordi, manco fossero musicisti...che poi, se lo fossero, sarebbero certamente dei CANI! E dopo i loro accordi stonati hanno pure brindato con l'HUSKY SPUMANTE! 
E non si salva proprio nessuno... Pensi, signor Pesce, che pure Grillo, che vuole sempre essere la voce fuori dal coro, ha deciso, per non essere da meno, di cambiare il nome al suo partito che chiamerà "Movimento SETTER stelle!" Robe da gatti...PARDON...da MATTI! 
Ho capito perché il popolo italiano se la prende sempre in quel posto...perché ALANO!
Lo sa che viviamo nel terrore? Abbiamo persino paura che chiunque salga al governo ci tassi pure la cuccia... E il grottesco sarebbe se invece di addebitarci l'IMU ci facessero pagare la MICI!
Ah ma noi glielo diciamo... Guardiamoci negli occhi...


Noi stiamo al gioco ma appena finisce 'sto CAN CAN delle elezioni facciamo CHOW CHOW con la zampina e non ci vedranno mai più...
Bene signor Pesce...ci siamo proprio sfoGATTI... La preghiamo di girare questa nostra a chi di dovere a stretto giro di POST.... e, soprattutto, la ringraziamo per lo spazio che ci ha concesso...e per averci dato la possibilità di toglierci un dente... PARDON...un CANINO!... Distinti SALUMI"




Bene...io ho fatto il mio dovere... Non ho responsabilità... Come si dice? "Ambasciator non porta penne"... PARDON...PELO...! A proposito...non siate troppo pignoli...non cercate per forza il PELO nell'uomo...con tutti questi cani forse non trovereste neppure l'uomo...Ma, forse e soprattutto, non lo troverete facilmente perché in politica di uomini d'onore  ne esistono ben pochi...


Buon giornata...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento