Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 7 febbraio 2013

07/02/2013 Giovedì pomeriggio... Tersa età....

Buon pomeriggio...


Un uomo anziano suona il pianoforte... Mentre esegue il celeberrimo e bellissimo brano "comptime d'une autre été", colonna sonora di Yann Tiersen per il film "Il favoloso mondo di Amelié", pensa alla sua vita...una lunga esistenza che ora, complice la Musica, è vista come una malinconica carrellata di volti e immagini...


Questa animazione non poteva non farmi tornare in mente il mio spettacolo "Tersa età", ispiratomi dal romanzo "che cosa ti aspetti da me" di Lorenzo Licalzi (BUR Rizzoli).
Ugo Benedetti, un anziano pianista, si ritrova a "fine corsa" in una casa di riposo dove viene trattato da vecchio rimbambito... Ugo è depresso...combattuto tra l'arrendersi e il combattere... Alla sua veneranda età scoprirà che un uomo, anche molto avanti negli anni, è vivo e può ancora innamorarsi... Capirà che la cosa che più importa è "morire da vivi"... Riprenderà così ad amare e a  suonare...


Mi è venuta voglia di postarvi una PLAYLIST dell'intero spettacolo... Eccola... Non è cortissima... Quando avete tempo date un'occhiata... Magari a rate... Ascoltate le canzoni.... Nessuna delle parole e delle note è casuale... In ognuna di essa c'è il mio dolore...ci sono io...



Per i vecchi POST...manco farla a POST...ecco le proPOST...

UN ANNO DI BLOG
7 Febbraio 2012





A questa sera... Buon pomeriggio...

1 commento:

  1. E' sempre un'emozione ascoltare questi brani....

    RispondiElimina