Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 30 luglio 2014

30/07/2014 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Scelte involontarie...

Buon giorno...


Che sia un "Immaginando" non c'è dubbio... Quell'icona inconfondibile non lascia spazio ad equivoci...
Da un anno e mezzo sapete che, in presenza di un punto di domanda giallo in campo rosso, arriva il movimento di pensiero... 
Come, scusi?
La signora bisbetica non capisce... Petulante, come sempre, fa osservazioni sul fatto che quell'icona rossa e gialla non indichi un pensiero... La bisbetica, e petulante, signora (mi andrebbe di definirla anche lunatica, giacché la sua bisbeticaggine varia con il cambiare dei giorni. Ma poi...si dice bisbeticaggine?) ha ben  presente l'icona blu dei "Pensieri seri"... Dimentica solo il fatto che, quando parlo di "movimento di pensiero", io intendo proprio l'immaginazione... Sono stato abbastanza chiaro, dolce petulanza bisbeticosa e lunaticheggiante?
Detto questo, avendo già perso fin troppo tempo in inutili frivolezze, vado ora a postare la fotografia dell'odierno immaginando...


Fino a questo punto sono stato "leggero" e spensierato...anche il battibecco con la signora bisbetica, in fondo, mi è piaciuto... Ora devo diventare serio...perché quel "foglietto", che ha più l'aspetto di una bolletta che un documento burocratico, è molto importante...
Non c'è molto da immaginare... E' tutto scritto lì sopra... I non addetti ai lavori potrebbero non individuare l'argomento...qualora lo intuissero potrebbero non comprenderlo... Potrebbero, in effetti, non capire a fondo il "dramma" esistenziale che si nasconde dietro a quelle parole...
Gli addetti ai lavori, invece, capiscono benissimo il senso di quella striscia...
Dico solo che, per me, quei fogli hanno un'importanza fondamentale... La giornata di oggi ha un'importanza fondamentale... Perché con oggi si conclude un periodo, una finestra in cui si devono fare delle scommesse... Io odio giocare con la fortuna...eppure quei fogli sanno molto di gioco d'azzardo... Fogli come la pallina di una roulette... Fogli che girano...che girano...che girano...e, infine, si fermano... Sul rosso? Sul nero? Sul pari? Sul dispari? O vince solo il banco?
Chi può (ancora) dirlo? 
No...non è questo il momento...oggi si può solo immaginare... Immaginare e sperare...
Tra un po' di giorni si saprà il verdetto della ruota di una fortuna che non  esprime ancora il suo verdetto...
Allora...lascio a tutte/i voi il compito di immaginare...e di sentire il battito apprensivo all'interno dell'animo di un certo numero di persone che, come me, passeranno un bel po' di giorni appesi a al filo...del computer...

Buona giornata...

1 commento:

  1. La Bistetica7/30/2014 2:24 PM

    Ma ha finito di insultarmi? Io l'ho seguita fino ad ora, ma adesso, se non la smette, mi dimenticherò del suo blog e dei sui immaginando, pensieri, ecccccc. ( e non ho starnutito). Pensi che mi dispiaceva anche un po' per la sua situazione lavorativa, ma sa cosa le dico? Se diventerà un po' più buono con me sarà ripagato, magari non con soldi, ma...Buon pomeriggio

    RispondiElimina