Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 14 luglio 2014

14/07/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... (Non) c'è santo che tenga...

Buon giorno...


Eh, lo so...un altro "Immaginando"... Ormai ho preso il ritmo... Nei giorni pari pubblico l'"Immaginando"... In quelli dispari il "Pensiero serio"...
E' un'alternanza che funziona...direi... 
Cerco una fotografia...una di quelle che mi dica qualcosa (le fotografie parlano?... Direi di sì)...la pubblico facendola precedere da un punto di domanda giallo in campo rosso...l'indomani la spiego...
Uhm...brutto termine "spiegare"... Non si può spiegare una fotografia, soprattutto quando questa traccia un solco nei sentimenti...nelle passioni...nel credo di ognuno di noi... I sentimenti, e tutto il resto, non si spiegano...si vivono e, al massimo, si condividono... Ma spiegare, scusate, no...proprio no!
Detto questo...ecco lo scatto che ho preparato per voi... L'ho realizzato ieri...


Eh beh...gli acquesi non faranno fatica a capire cosa ci sia dietro a quella fotografia...
Ma guarda! Il signore burbero e piuttosto taciturno si mette a parlare... Scusi, signor burbero e piuttosto taciturno, potrebbe cortesemente alzare la voce... Non la sento...
Ah, ecco, bravo...ora l'ho sentita... Eh, ho capito...però lei dice delle banalità... Ora riferisco alle adorabili lettrici e ai cari lettori... Il signor burbero e piuttosto taciturno ha chiosato la mia affermazione con queste parole: "certo che  sappiamo cosa c'è dietro a quella fotografia, un Cristo crocifisso!"
Ehm...scusi signor Burbero e piuttosto taciturno...lei è nuovo in queste pagine e la scuso. Non ha ancora capito bene il meccanismo dell'"Immaginando"... Intanto, signor burbero e piuttosto taciturno, se non mi vuol dire il suo nome mi permetta almeno di inventarmi un nominativo, giusto per  non appellarlo sempre con questo stucchevole "Signor burbero e piuttosto taciturno"... La chiamerò, pertanto, Signor BURBY! Ha ventiquattr'ore di tempo per presentare reclamo, dopodiché lei per tutti, e per sempre, sarà il Signor Burby!
Tra le altre cose le voglio anche far presente che lei, con questo principio di logorrea, sta iniziando a rubare la scena alla Signora Bisbetica... Ehi, signora Bisbetica, che fa? Perché non interviene? Potrebbe, per favore, dire la sua al riguardo?
Mentre aspetto che la Signora Bisbetica (e se la chiamassi BIBSY?) si pronunci, voglio spiegare al Signor Bubry che cercare di guardare dietro a una fotografia significa guardarsi dentro... Cercare di cogliere le emozioni che quello scatto scaturisce in noi... Ognuno, in base al proprio vissuto, può vedere cose in un'immagine che altre non vedono, né si sognerebbero di vedere...
Ecco, allora, che la fotografia di questa mattina può DAVVERO far nascere tanti pensieri, tante emozioni, tante aspettative... Basta solo fermarsi un attimo, guardare...respirare e farsi accarezzare dal nostro io più profondo... Ecco...allora sì...allora ci sarà il "miracolo" delle emozioni che verranno fuori come l'acqua limpida e fresca da una fontana d'altri tempi...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento