Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 16 luglio 2014

16/07/2014 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Volando...

Buon giorno...


Una principessa si alza in cielo... Un cielo nero... eppure le stelle c'erano...prima... E ora?
No...non mi pare...
Alzo gli occhi...la vedo...mi sembra che abbia qualcosa da dire..


Ma lei...ma lei...cosa ci fa lassù? Non doveva rimanere ben ancorata a terra? Lo sa che così sollevata da terra può rischiare di non tornare?
Sembra parlare...la principessa...ma non la sento... E' troppo alta...e poi ci sono quei rumori di fondo...
Quella notte, così buia, è stata d'un tratto funestata da un bombardamento di colori...
Si sa...le cose belle non vengono mai senza quelle brutte... Non ci sarebbe il giorno se non ci fosse la notte...non ci sarebbe il dolce senza l'amaro...non ci sarebbe l'amore senza l'odio...non ci sarebbero gli arrivi senza le partenze...
E lei, principessa, deve essere consapevole che quei colori che la circondano non potrebbero essere così belli senza quei rumori assordanti che esplodono in tutta la loro esuberanza sonora...
Lei, però, imperturbabile, se ne sta lassù e mi guarda... O guarda tutti? Uhm...non saprei... Vorrei avere solo io quel privilegio... Io so che lei mi sta guardando proprio perché IO la sto ammirando in tutta la sua bellezza... Gli altri no...non la guardano, troppo attirati da quei colori sonori...fragorosi e, oserei dire, noiosi...
Lei però è come me, girata altrove... Se ne sta lassù...e si diverte a guardare nella direzione opposta...e con il suo fare costringe anche me a dirigere il mio sguardo dove va il suo... Forse vorrei volare via con lei?
Ma poi, scusi mia cara principessa, è sicura di volare via? Perché, in tutta sincerità, mi pare di notare un filo che la tiene saldamente ancorata su questa terra... Lo tiene ben teso il suo principe? O chi? La costringe su questo suolo tanto calpestato chi le vuole davvero bene o chi non la stima per nulla?
Cara principessa...aspetto, spero, che mi scriva il suo pensiero, il suo volo... Se non lo farà lei in persona, mi aspetto che lo faccia qualcuno che legge questo mio "messaggio" lanciato nel vento... D'altronde...non è questo un "immaginando?" Sì, è vero, cara Principessa, è un po' strano...ma è pur sempre un immaginando...
Aspetto, quindi, le parole di chi vola con lei...o di chi resta a terra ma, come lei, vorrebbe volare...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento