Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 28 luglio 2014

28/07/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Tanto tempo fa...

Buon giorno...


Eccomi qui... Il lunedì è arrivato... 
In circostanze "normali" sarei piuttosto incupito... 
Il lunedì è sempre foriero di giornate lavorative pesanti... 
E' l'inizio della settimana...un gran pasticcio... 
Sveglia di primissima mattina, viaggi lunghi e pesanti...lavoro...riunioni...
Oggi no...oggi è ancora un giorno di ferie... 
Ferie dalla scuola...perché, diversamente, lavoro più del solito... La Musica NON va in vacanza... 
E con questa è la duemilatrecentoventisettesima volta che  vi scrivo questa massima!
Il succo del mio discorso di questa mattina non è, però, questo... Oggi arriva, come ormai da tradizione consolidata, un "Immaginando"...e arriva accompagnato da questa fotografia...


Ma quello...quello sono io?
O forse è meglio scrivere: Ma quello...quello sono io!
Eh sì... Mamma mia! Uno si distrae un secondo...fa un paio di cose e... ZAC! Si trova proiettato venticinque anni avanti...
Riconosco la bimba intenta a uscire indenne dal saggio di pianoforte... E io che quella sera ostentavo una falsa sicurezza una placida tranquillità! Che buffo! No...altro che tranquillità... Morivo a ogni incedere di nota... Non che non mi fidassi di Katy...ma ero preoccupato per il semplice fatto che la sua esecuzione, come quella di tutti gli altri piccoli (o giovani) pianisti, era mia responsabilità...
ZAC! O...TIC...TAC... Il tempo passa inesorabile... 
Ma non voglio scrivervi ancora concetti sul tempo che passa... No...ho un'altra idea... 
Certe idee, anche quelle piuttosto universali, mi capitano tra capo e collo quando meno me lo aspetto... L'idea di questo "Immaginando", che poi è l'idea del "Pensiero serio" di domani, è nata mentre liberavo il giardino dalle cacche di Kleine... 
Buffo vero? Tu stai facendo una cosa così terra terra, come la raccolta di escrementi del tuo adorato cane (andasse a fare i suoi bisogni nel campo sarebbe ancora più adorato!) e, d'improvviso, PAF...una profondissima verità illumina la tua giornata... 
Sì...proprio un'illuminazione... Ma tu pensa se mi doveva capitare proprio in quel momento...
E perché no?! In fondo anche quel momento è vita...e la vita è sempre importante...

A domani, dunque e...buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento