Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 28 luglio 2014

28/07/2014 Lunedì pomeriggio... JAZZ Ru e il trio Hellmüller Risso Zanoli

Buon pomeriggio...


All'interno di un mondo immenso come quello della rete si possono incontrare davvero un mare di cose belle da ascoltare e da vedere... Certo, bisogna saperle scegliere! Per ogni cosa bella che internet ti offre ne trovi decine, centinaia migliaia, assurde quanto inutili...
Bisogna farsi largo come in una jungla selvaggia...dare dei gran colpi di macete (o, se preferite, machete) a tutti i "rami secchi" e invasivi...
Manco a dirlo, il numero di visualizzazioni dei video di cattivo gusto e inutili è mille volte superiore a quello riferito a raffinate produzioni musicali, cinematografiche, di animazione e altro...
In quest'ultimo periodo ho allargato, e di molto, le mie amicizie con musicisti e artisti del mondo... Ogni volta che clicco su una loro pagina mi si apre un mondo molto bello e sempre diverso...
Credo che il mio BLOG, nel suo piccolo, abbia anche l'obbligo morale di contribuire alla conoscenza di quei siti, quelle pagine Facebook, quei video che si meritano una platea più importante e numerosa di quella che hanno...
In questo viaggio verso il bello e il colto ho deciso di partire da una pagina Facebook russa, "JAZZ RU"... 


Si tratta di un "luogo" in cui potrete sedervi, con calma, dedicandovi all'ascolto di una selezione di esecuzioni  jazzistiche russe, e non solo, di tutto rispetto...
Ho visto che nei post di "Jazz Ru" si parla spesso del mio amico Daniel Kramer, una pietra miliare del Jazz russo. Con lui ho recentemente condiviso la meravigliosa esperienza di Magnitogorsk...

Oggi, però, vi posterò l'ascolto di un trio molto interessante:


Franz Hellmüller, chitarra
Stefano Risso, contrabbasso
Marco Zanoli, batteria

Guardate il video che ho cincontrato su "Jazz Ru"... 
Sentirete un suono caldo di chitarra che dialoga perfettamente in  sintonia con una ritmica presente ma, al tempo stesso, discreta... Un sound raffinato e decisamente accattivante...


Grande livello...grande Musica...


Ringrazio "Jazz Ru" per le ottime scelte proposte e vi invito a frequentare le sue pagine... Di già che ci siete...cliccate anche "Mi piace"... Unica difficoltà: come ve la cavate col russo?



Buon ascolto... A questa sera...



Nessun commento:

Posta un commento