Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 13 luglio 2014

13/07/2014 Domenica pomeriggio... Aria nuova...

Buon giorno...


Oggi sono qui a raccontarvi dell'uscita semi-ufficiale del nuovo programma "Aria Nuova" di ACROSS DUO... 
Vi ho già detto qualcosa... Sapete, per esempio, che il recital sarà dedicato interamente alle arie del settecento... Arie barocche, ovviamente rivisitate secondo il mio stile, fatto di armonie "moderne", instabili, di nuovi temi che entrano a sostituirsi a quelli antichi... Un esperimento in bilico tra la tradizione e la modernità...
Non è Jazz quello che suoneremo...non è classica...non è pop...non è World Music. E' semplicemente Musica Crossover, ossia Musica che naviga in ogni genere...in ogni epoca...in ogni dove...
Abbiamo già fatto un primo esperimento con un pubblico selezionato di amici... Abbiamo eseguito l'intero repertorio... Mi sembra che tutto funzioni molto bene...

Ma torniamo al prossimo appuntamento... Ecco la locandina della nostra prima uscita...


Come potrete notare dalla locandina, ACROSS DUO torna in quel bellissimo posto che è Brondello (CN), in quel bellissimo e buonissimo paradiso del palato che è il Ristorante "La Torre", gestito dall'impareggiabile Ivano Giacomo Maero...





Io e Claudio Gilio avevamo recentemente eseguito il vecchio programma, "La signora in viola", in quel posto incantato .  Era l'8 febbraio di quest'anno... C'è stata molta gente quella sera...abbiamo suonato bene e mangiato meglio... Ricordo quell'esperienza con entusiasmo...





Sabato 19 luglio si presenterà di nuovo l'occasione per vivere bene qualche ora sposando la nostra Musica alla cucina capolavoro del Ristorante "La Torre"... 
Chi fosse interessato a partecipare all'evento potrà riceve ogni notizia relativa al concerto, all'aperitivo con gli artisti, alla cena barocca leggendo tutto il testo della locandina che ho postato più sopra...
Eh...lo so che qualcuno si sta domandando perché io parlo del programma "Aria Nuova" se nella locandina è indicato con il titolo "Arienuove"... 
Beh...io che ho scritto tutti gli arrangiamenti e conosco il senso di quello che ho messo in partitura so che il titolo "Aria Nuova" è più pertinente... "Aria Nuova" è polisemico e non descrive esclusivamente il programma barocco di ACROSS DUO... 
Dunque io, nelle mie pagine, continuerò a chiamare il programma col titolo che è nato dentro di me mentre scrivevo gli arrangiamenti... Intanto sperimentiamo anche "Arienuove"...
Il senso dello spettacolo, comunque, non cambia... C'è aria nuova nella Musica di Across Duo...e dovrete venire a scoprirla...presto...

Buon pomeriggio...


Nessun commento:

Posta un commento