Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 18 luglio 2014

18/07/2014 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Casa...dolce...

Buon giorno...


Ci stiamo avvicinando al Week End... Domani è sabato... Avrete più tempo? Intendo dire: avrete più tempo per immaginare? Anche perché io pensavo di postare per tutte/i voi l'ennesima fotografia che, in qualche modo, dovrebbe farvi "volare"...
Dunque...vediamo...ma sì...oggi vi regalo questa...


Non so a voi...a me questa immagine trasmette una grande tenerezza...
Quella casina, minuscola, la incontro quasi ogni giorno... Vado spesso al cimitero e lei è sempre lì...sulla mia strada...
Ogni anno che passa ti accorgi di avere più parenti e amici al cimitero che sparsi per il mondo...
Non è mica bello tutto ciò...però, e voi lo sapete meglio di me, non ci si può fare nulla...
Ad ogni modo...
Mentre mi reco con una certa solerte frequenza al cimitero, incontro spesso quella casina... Qualche volta ci vado a piedi (il cimitero non è vicino al centro cittadino, ovviamente... Il pellegrinaggio si trasforma, quindi, anche in buona occasione per fare una camminata)... La maggior parte dei "viaggi" è comunque in automobile... Ci sono delle volte, soprattutto quando vado di fretta (spesso arrivo in extremis quando il suono della campanella avverte solerte i visitatori che il cimitero sta per chiudere), che non noto proprio la casina... 
Una volta passata la strada verso l'altrove mi domando: "e la casina?"... Subito penso...sarà andata via? Idiota che sono! Come può casa scappare? Non può mica volare?!
Allora un secondo dubbio mi assale: e se l'avessero abbattuta?
La fretta è il peggior nemico dell'uomo. Ti fa vedere anche ciò che non c'è e, peggio, non ti fa vedere ciò che c'è...
Allora, come ultimo pensiero, mi immagino storie su quella piccola casa...
Storie che non vi racconto... Tocca a voi che state leggendo queste parole a pensare, a immaginare qualcosa su questa piccola casa...
Io domani scriverò il mio "pensiero serio"...ma ora tocca a voi...
Io vado a studiare il pianoforte...domani ho il debutto del nuovo concerto di ACROSS DUO... Pensateci dunque voi a far tornare in auge quel piccolo ammasso di pietre...ognuna importante a suo modo...soprattutto per chi la possiede...se è vero, come è vero che ha sentito la necessità (SACROSANTA) di rivendicare, con un cartello ben visibile, la sua proprietà!

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento