Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 1 marzo 2013

01/03/2013 Venerdì mattino... IMMAGINANDO... Lacrime di pietra...

Buon giorno...




Torna IMMAGINANDO con i pensieri che fanno la staffetta tra me e voi e viceversa...L'origine...uno scatto, artistico o "di servizio"... In questo caso è artistico...in questo caso, come molte altre volte da quando è iniziato il nuovo corso dei POST mattutini, è un mio scatto alla fotografia di un grande artista: Steve McCurry... L'occasione è preziosa per comunicarvi che la bellissima mostra "Viaggio intorno all'uomo" a lui dedicata a Palazzo Ducale a Genova, che doveva chiudere il 24 febbraio, è stata prorogata sino al 7 aprile... Gli amici che, dietro mio consiglio, sono andati a vederla sono tornati a casa entusiasti! E parlo di persone della mia età ma anche di ragazze e ragazzi di 14-15 anni!
Giuro che gli organizzatori non mi pagano per fare questa propaganda... Il fatto è che, quando trovo qualcosa di bello in giro per la vita, mi fa piacere condividerlo con voi...

Torniamo a noi e a IMMAGINANDO... Questa è la fotografia che ho scelto per voi...


Beh...cosa dire? Nulla per quanto mi riguarda... Io parlerò, PARDON, scriverò domani... Oggi tocca a voi... Non ho messo questa fotografia a caso... Credo che vedendola anche voi riceverete le stesse suggestioni che ho ricevuto io...
Non è detto, però...ognuno è libero di immaginare ciò che vuole, ciò che crede...ciò in cui crede... Una cosa è certa... Quella statua non può lasciarvi indifferenti... Perché ha quello sguardo che è una commistione tra speranza e rassegnazione...uno sguardo verso l'alto... Ma un angelo non è già in Paradiso? E allora...dove guarda? E poi c'è la corruzione del tempo...l'ossidazione provocata dal clima e dalle intemperie che per decenni si sono avventati contro le membra marmoree di un angelo che sembra piangere... Occhi al cielo e lacrime verso la terra... Lacrime di pietra...lacrime pesanti...proprio perché non ci si aspetta lacrime da un angelo... Sì, lo so che è una statua...lo so che è una rappresentazione di un'entità che non piange mai... Il fatto è che gli angeli esistono davvero? Chi lo può sapere? Chi ce lo può spiegare? Meglio un angelo, pur di pietra, che piange o un angelo che non piange ma che non esiste?
Aiutatemi a immaginare...aiutatemi a sperare e a non disperare....

Buona giornata... 

Nessun commento:

Posta un commento