Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 12 marzo 2013

12/03/2013 Martedì pomeriggio... Le note di Armando...

Buon pomeriggio...





Dopo la pubblicazione della mia interpretazione di "Roma nun fa' la stupida stasera" molte lettrici e molti lettori mi hanno chiesto di saperne di più su Armando Trovajoli e della sua Musica... Mi hanno chiesto qualche indicazione circa le sue composizioni. 

Ecco perché oggi ho deciso di pubblicare questo POST... 
Nei LINK che seguono potrete trovare un po' dei suoi lavori... 
Il Primo che vi propongo è una PLAYLIST di sue colonne sonore di FILM...





A seguire ecco il brano più celebre della commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola", proprio quello che ha lo stesso titolo...



Armando Trovaioli - Aggiungi Un Posto A Tavola

Un altro brano dalla stessa commedia, questa volta LIVE, interpretato da Johnny Dorelli...

Armando Trovajoli - Aggiungi un posto a tavola - peccato che sia peccato

Ecco Armando Trovajoli dal vivo, nel 2007, con l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia mentre esegue il tema della sua colonna sonora per il  Film "Brothers" di Alberto Lattuada (1988).



ARMANDO TROVAJOLI play The Brothers

Un'altra commedia musicale, "Rugantino" e l'immortale "Roma nun fa' la stupida stasera". Le immagini LIVE si riferiscono alla storica edizione del 1980 con Enrico Montesano, Alida Chelli, Aldo Fabrizi e Bice Valori.



Rugantino 1980 - Roma, num fa la stupida stasera


E, in ultimo, la mia versione dello stesso brano... I suoni "moderni" si mischiano a quelli di un pianoforte piuttosto scordato, vecchia registrazione effettuata dal sottoscritto all'età di dieci anni o poco più...

Roma nun fa' la stupida stasera, Armando Troviajoli. Enrico Pesce & Enrico Pesce, Pianoforte




Non mi resta che augurarvi buon ascolto...

A questa sera...

UN ANNO DI BLOG
12 Marzo 2012

UN ANNO FA... lunedì 12 marzo 2012 Il nuovo buon giorno...

UN ANNO FA...lunedì 12 marzo 2012 Dies Irae...Omaggio ai ladri di Barcellona!

UN ANNO FA...lunedì 12 marzo 2012 Saluto serale...normale



Nessun commento:

Posta un commento