Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 30 marzo 2013

30/03/2013 Sabato mattino... PENSIERI SERI... Non è questo il mo(n)do dell'amore......

Buon giorno...


Può l'amore di qualsiasi età giustificare ogni atto e gesto compiuto da cicchessia e in qualunque luogo? La risposta è NO! L'amore è sacro, vince su tutto ma non sulla decenza... E, se devo dirla proprio tutta, certe "dimostrazioni" d'amore, se così si possono chiamare, m'indignano e mi fanno sembrare davvero odiose le persone che le commettono...
Di cosa parlo?
Di questo!



Ebbene? 
Ci dovremmo commuovere di fronte a questo scempio? Perché dovremmo sentire un moto di condivisione di fronte a questo vilipendio della cosa pubblica?
Un ragazzo (non credo proprio sia un adulto) o una ragazza (non credo proprio sia una adulta), per comunicare un proprio sentimento alla "controparte", imbratta a caratteri cubitali due pareti di una casa antica in pieno centro storico... Voi mi direte: "beh, non sembra antica quella casa...sembra più che altro vecchia. E poi...chi ti dice che sia un edificio pubblico?"... Ah sì?! E questo dovrebbe bastare per giustificare una cosa simile? Quella casa è nel pieno centro storico. Che sia un'abitazione privata o un monumento pubblico cosa cambia? Immaginatevi di uscire dalla cattedrale di Acqui Terme...prendete la prima via a destra, seguite la strada lastricata..dopo cinquanta metri, o poco più...ecco il "meraviglioso" capolavoro... E io devo essere "violentato" da un gesto così misero? E il proprietario di quella casa si deve meritare un danno così grave che lo obbligherà a rifare la facciata dello stabile? Questo perché qualcuno, o qualcuna, doveva soddisfare i propri pruriti sessuali contro un muro? E se fosse successo nella più profonda periferia sarebbe stato, ovviamente, lo stesso!


COMPLIMENTI VIVISSIMI! E io dovrei prendere in considerazione l'"amore" di quell'idiota ("lui" o "lei" che sia...fortunatamente l'appellativo è neutro...)? Non c'è da fidarsi dei sentimenti e dell'intelligenza  di chi commette gesti simili... 
Eppure sono sempre troppi gli incivili che sputano nel "piatto" dove vivono... Anche a scuola è una lotta continua con le mie allieve... L'altro giorno, in gita - tanto per fare un esempio -, una ragazza, dopo aver martoriato i propri polmoni con una sigaretta, ha gettato il filtro per terra... Io le ho fatto notare che in quel luogo (francamente non ricordo dove fossimo, mi viene l'atroce sospetto che fossimo ad Auschwitz) non era proprio un bel gesto (non lo è in alcun posto del mondo, in realtà)...tanto più che non c'erano altri residui di sigarette... Lei, col fare di chi si crede di aver ragione, mi ha replicato baldanzosa che c'era un'altro mozzicone poco lontano da lei... Capite? Non ci arriva proprio certa gente! Mi capita spesso di fermare persone (non necessariamente troppo giovani) che buttano carte, bottigliette e involucri vari per terra... Io faccio notare loro che c'è un cestino a pochi metri...e questi mi guardano come se mi esprimessi in aramaico...antico per giunta... Non parliamo di quei "barbari" che sputano il cewingum per strada... Ma queste persone lo sanno che cicche di sigarette, gomme da masticare e simili non sono biodegradabili? Lo sanno che queste "scorie" della loro effimera presenza  su questo pianeta rimarranno a imperitura memoria della loro stupidità?
Capite allora perché non credo nell'amore di chi lo grida sui muri rovinando  il patrimonio degli altri? Quell'amore, o presunto tale, durerà meno di quelle scritte...e sarà come un contrappasso esistenziale su questa terra... Chi le ha scritte passerà davanti al suo scempio e si ricorderà di una amore che non esisterà più... Ma si dispererà? avrà la sensibilità per soffrire d'amore? 
Unico rammarico, che è più una domanda... E se quell'imbecille (anche questo termine è neutro...è unisex...) non abitasse nella città che ha imbrattato?

Buona giornata...


Nessun commento:

Posta un commento