Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 3 marzo 2013

03/03/2013 Domenica sera... Saluto serale...

Buona sera...

La domenica se n'è andata...e con lei il Week end...carico di lavoro, di prove, di progetti, di idee, idee che DEVONO decollare... Non ho dubbi sulla bontà delle iniziative che sto costruendo...ho dubbi sul fatto che la gente si accorga di questi... Il mondo è multimedializzato, connesso, globalizzato...ci sono milioni di persone che vogliono dire la loro...e tutti noi che abbiamo idee dobbiamo cercare di emergere tra miliardi di link, url che diventano urli nel vociare di gente che non sa più dove ascoltare... Le idee bastano? O servono le conoscenze? O basta la perseveranza oltre alla bontà dei progetti? Non ho risposte...ma ho proposte...e ho volontà inesauribile... L'ingrediente che non deve mai mancare è il crederci!
Fatta questa premessa vado a postarvi la soluzione all'indovinello di ieri... GIULIA, in CHAT, ha dato una risposta plausibile, quasi corretta... Lo ha notato anche PINUCCIA nei COMMENTI lamentandosi di essere arrivata troppo tardi a dare la medesima risposta... Io dico che la strada era giusta ma...troppo semplice...

Andiamo per ordine... La domanda:

Qual è la canzoncina più amata dai seguaci del santo di Pietralcina?

La risposta non poteva risolversi con un "semplicissimo" "Pulcino Pio" anche se quella canzoncina era, ovviamente, l'ispiratrice della domanda... Padre Pio, anzi, San Pio di Pietralcina era un confratello dell'ordine dei Frati Minori Cappuccini...ecco perché la soluzione corretta è:

IL CAPPUL(C)CINO PIO!

Ah ah ah ah ah... Non male no?

E ora ecco l'indovinello nuovo... Dai, torno ancora sul nostro papa (ormai) emerito...

Com'è riuscito ad alzarsi in volo l'elicottero che ha portato via da Roma il Santo padre?

Ora vi saluto, vi suggerisco un ascolto veloce del nostro "Pulcino Pio" che sta per festeggiare i primi DUEMILA contatti su YouTube...


... Vi chiedo, inoltre, di VOTARE SEMPRE IL BLOG! Fatelo andare meglio del Pulcino Pio!


Buona, buonissima, notte...

Nessun commento:

Posta un commento