Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 10 marzo 2013

10/03/2013 Domenica mattina... MEZZA PESCIADE... Autoferox...

Buon giorno...



Ebbene sì, l'ho già scritto più volte...lo ripeto ora... Sono un ossessivo! Sono molte le ossessioni che mi perseguitano...da quelle per i numeri a quella dell'accumulazione di tutto ciò che mi capita tra le mani...e tante altre...
Nel mucchio c'è anche quella degli autovelox...ma direi delle multe in generale... Dunque...ricapitoliamo... Nella mia carriera avrò preso, sì e no, tre multe...quasi tutte ingiuste... Voglio dire...si trattava di multe comminate ai sensi del codice della strada ma frutto di "imboscate" da parte delle forze dell'ordine...
Ho preso anche un solo autovelox ma a quei tempi non toglievano ancora  i punti dalla patente. Da allora sto attentissimo...ma la cosa mi costa...mi costa tantissimo... I miei viaggi in automobile sono sempre condotti sul filo dello stress... Nelle strade che conosco sono tranquillo...perché so dove sono gli autovelox fissi... 



La paranoia arriva quando mi vengono i sospetti che ci sia una infernale macchinetta  posticcia... Io quelle apparecchiature le chiamo AUTOFEROX perché sono spietate... ZAC! Ti fanno un bel flash e ciao ai tuoi punti...
E, naturalmente, questi apparecchi mobili, e per niente nobili, non è che li piazzano nei posti dove c'è il limite dei 90 km orari... Figuriamoci! Li sistemano dove c'è il limite dei 50, al massimo 70, alla fine di un rettilineo lungo due chilometri, ben cammuffati... E tu perdi centinaia di euro e cinque punti sulla patente solo perché quel giorno sei passato tra le fauci dell'apparecchietto merdoso ai 65 km orari...cioè eri praticamente fermo...


Parto per i miei viaggi con questi timori... Vi confesso che più di una volta mi è capitato di vedere un bagliore e di temere di aver preso un autovelox... Sapete cosa faccio in quei casi? Appena possibile giro l'auto e torno sui miei passi per andare a vedere se c'è davvero il MOSTRO! Razionalmente so che non è possibile! So che si è trattato di un riflesso del sole... Tuttavia è più forte di me! DEVO ANDARE A CONSTATARE SUBITO! Meglio la drammatica verità che il dubbio atroce per mesi... E magari sono pure in ritardo per andare al lavoro!
E' proprio una sindrome... Io la chiamo la "Sacra sindrome da autoferox"...
Ma voi sapete quante volte sono tornato indietro a vedere se le auto parcheggiate a bordo strada erano auto civetta oppure no?  


E tutti a dire che GUFAVO! Intanto ora non le vedo più... Il ministero dei trasporti, tempo fa, ha bocciato la prassi di montare gli autovelox su automobili anonime! LO CREDO BENE! Intanto, però, i poveri cristi che si sono beccate le multe negli anni passati le hanno pagate e salatamente! 
Un tempo li vedevo, i vigili della mia città, con l'auto civetta, piazzati sulla statale...quasi nascosti... Sembravano tanti paguri bernardo rintanati nella loro conchiglia... Sia in inverno che d'estate... Zitti zitti... E cosa potevano sperare se non di fare il numero più alto possibile di contravvenzioni e tornarsene  in centrale anzitempo? E a cosa servivano queste contravvenzioni se non a fare cassa? Perché, vedete, se io ho un bel cartello segnalatore e un bell'autovelox fisso, ben segnalato, allora credo nel suo valore deterrente! 


Ma se voi prendete un povero vigile urbano e lo ficcate in un'auto a meno dieci gradi ti temperatura o a più 35...quell'azione e volgare e fraudolenta!
A me piacerebbe denunciare per "danni morali" coloro che fanno del "terrorismo" su strada con le loro "imboscate" nel nome della legge stradale... Noi poveri automobilisti viviamo nel costante terrore di vedere depauperato il nostro miserrimo stipendio da multe per eccesso di velocità, di essere castigati da semafori che diventano rossi in pochi secondi e ti fanno una foto migliore di quella che ti scattano a GARDALAND mentre precipiti dalla cascata col gommone...


Viviamo nel terrore di essere "pizzicati" per un faro bruciato, la targa sporca... viviamo male insomma... E quando arriviamo a destinazione siamo così provati che, una volta parcheggiata l'automobile, ci rilassiamo e dimentichiamo che quel parcheggio era in zona regolamentata... Così, all'uscita del lavoro troviamo la multa... La disperazione, allora, ci assale... Ma quello delle multe nei parcheggi con la zona disco, in quelli ZTL, et similia sarà argomento di un altro POSTeggio...

Per il momento vi auguro una buona domenica...felice soprattutto perché nei giorni festivi i parcheggi NON SI PAGANO!!!!!



1 commento:

  1. I parcheggi non si pagano, ma le AUTOFEROX sì e senza sconti!
    Ciao Maestro!

    RispondiElimina