Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 14 marzo 2013

14/03/2013 Giovedì sera... Saluto serale...

Buona sera...

Ecco un'altra sera di scollinamenti... Ecco un altro viaggio a cavallo dell'Appennino ligure-piemontese... Ecco un'altra prova del Coro per Caso a ridosso delle lezioni in Accademia...
Le giornate sono tutte uguali e diverse... Cambia solo il livello di stanchezza...e di stress... Aumenta inesorabilmente... Me ne accorgo dalla fatica che faccio a fare le scale... Vado molto più lento di quando non sono "bollito"... Poi mi assale un dubbio: non starò mica invecchiando?
Faccio le scale che dall'aula di Musica portano al primo piano della mia scuola e noto che le mie studentesse vanno molto più veloci... Eppure non sembrano impegnarsi molto... Sembra proprio diverso il "motore"... Non molti anni fa invece ricordo che dovevo farmi sentire per chiedere la strada alle ragazze che, con indolenza, si arrampicavano verso i piani alti del sapere...

Mah... Forse è solo un momento... La stanchezza psichica si somma a quella fisica...il risultato è un progredire più stanco... O sono quei chili di troppo che da Natale mi fanno compagnia in varie parti del corpo?

Mi terrò volentieri questi dubbi... Aspetto di avere più sonno sulle spalle e meno chilogrammi sulla pancia per emettere l'ultima sentenza...

Nel frattempo...ecco la soluzione all'indovinello intricato di ieri:


Con quale locuazione latina si dice ai cardinali di bruciare nella stufa ogni tipo di paglia e affini per far uscire la fumata più appropriata?

Nessuno ha indovinato... Era complicato perché un po' lungo nel proporsi... Nessuno, infatti, ha indovinato...

Ecco la risposta:

ERBA OMNES!

Ed ora quello nuovo... Tematico, spero non irriverente...

Perché parlando del nuovo papa si dice che non è tutto oro quello che luccica?

Ora vado a scollinare...e a CORIficare... Ma VOI... VOTATE il BLOG... Fatelo sempre brillare come l'oro...




Buenas noches...



Nessun commento:

Posta un commento