Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 17 ottobre 2014

17/10/2014 Venerdì mattino... PENSIERI SERI... Siamo nella me...dia...

Buon giorno...


Eccomi qui, alle prese con il mio "Pensieri serio"...
Oggi, venerdì 17, vi parlerò della via di mezzo... Eccola...


Difficile essere ottimisti di venerdì 17... Io, per la verità non sono (molto) scaramantico... O meglio... Lo sono ma solo quando si parla di spettacoli, concerti, teatro... Allora sì...
Quindi, con l'ottimismo che mi contraddistingue (e non mi estingue), esprimerò, in breve, il mio pensiero di oggi, stimolato (a me stesso) dall'"Immaginando" di ieri...
...
Chiedo a tutte/i voi: vi fermate mai a riflettere sulla vostra condizione, umana, sociale, professionale?
No?
Uhm...non ve bene... Dovreste farlo ogni giorno... 
Sì?
Benissimo...possiamo andare avanti...
Quando vi fermate a riflettere su quanto appena domandato, che cosa avvertite? Voglio dire...siete SEMPRE soddisfatte/i di come vi sono andate (e vi vanno) le cose? Siete scontente/i...
Io faccio sempre bilanci in itinere... Li faccio ogni giorno...ogni mese...ogni anno...ogni volta che mi occupo di qualcosa...
Alla mia età i bilanci incominciano a essere tanti...
Spesso mi guardo dall'esterno...contemplo la mia figura da musicista... Penso: "beh...di cose, caro Enrico, ne hai fatte... Musiche per questo, per quello, per la TV, per il cinema"... Poi però mi dico: "avresti potuto farne di più... Più film...più Musical, più concerti in più parti del mondo... Potresti essere più addentro nel mondo televisivo"...
Poi mi osservo come insegnante e dico: "beh...non si può dire che non abbia ottenuto risultati in questi  venticinque anni di docenze sparpagliate per diverse scuole in più città"... Sì...però... C'è sempre un però... Immediatamente la mia voce più rompi scatole mi sussurra: "hai iniziato in conservatorio...potevi rimanerci... Potevi tentare il concorso in Università..."
Insomma...per ogni aspetto della mia vita ce n'è uno esaltante e uno che mi fa riflettere au come avrei potuto osare e fare di più...
E' quella famosa "media" che mi perseguita... 
Non cambierei la mia vita per nulla al mondo...ma...c'è sempre un valore medio che mi zavorra...
Poi penso: "poteva finire ben peggio...potevo essere un musicista fallito, un docente scarso...essere disoccupato...fare pianobar in eterno..." 
Allora...mi fermo a elaborare concetti A STRATI! Prendo i miei traguardi...li metto da parte...mi metto a cercarne altri...in questa vita da mediano che, comunque, spesso, mi fa fare dei bei goal!

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento