Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 3 giugno 2012

Spain, Rosalina e ...Rosalinda...

Buon pomeriggio,

Oggi faccio un POST comparativo poiché i fans di ACROSS DUO, ogni tanto, mi chiedono notizie circa il brano ROSALINDA. Io spiego loro che la filosofia di ACROSS DUO è quella di proporre a un pubblico eterogeneo un repertorio che spazi, senza diventare spa(z)z(i)atura, da un genere all'altro: classica, jazz, pop...
In quest'ottica, ROSALINDA nasce dalla "fusione" del celeberrimo brano SPAIN, del grande pianista e tastierista Chick Corea,  con la canzone ROSALINA, del nostrano e bravo cantautore Fabio Concato.

Qui sotto potete ascoltare SPAIN, eseguita dall'autore con la sua leggendaria "Electric Band"...



Di seguito, invece, potete ascoltare la bella "Rosalina" di Fabio Concato...


Infine...ROSALINDA, nella versione di ACROSS DUO...Potete ascoltare i due brani intrecciati in una nuova composizione, difficile da eseguire...ma, spero, non da ascoltare...



Buon ascolto...e buona domenica...

Nessun commento:

Posta un commento