Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 14 giugno 2012

Cose...turche...

Buon pomeriggio,

sabato, nel tradizionale appuntamento con l'ascolto settimanale, ho postato una inconsueta esecuzione del Rondò alla turca tratto dalla sonata n.11 in La maggiore, K331 (K6 300i) di W. A. Mozart...
Se volete ripassare...




Oggi, invece, vi propongo una performance del duo molto, molto interessante, Igudesman & Joo, di cui mi sono già occupato in alcuni precedenti POST!



Ascoltate questa inedita e strabiliante rilettura del brano attraverso l'utilizzo di scale e tonalità differenti da quella originale... Come al solito, considerando che i due musicisti interagiscono anche con l'orchestra, il gesto tecnico è davvero ragguardevole!

1 commento:

  1. Sono due funanboli in vertiginoso equilibrio su di una fune tesa tra una Musica Yiddish e Le Mille e una Notte (..o note?)...ma se vogliono sanno anche essere dei clown esilaranti...La sintesi perfetta: maestria ed autoironia!
    Simply the Best!

    Black cat

    RispondiElimina