Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 20 giugno 2012

Ma quante "Estate"...

Buon pomeriggio...

Ieri ho postato la mia versione di "Estate"...

Dico una cosa ovvia...ma, se voi fate un giro su YouTube, troverete decine di verisoni del brano di Bruno Martino, ormai diventato, a pieno diritto, uno Standard internazionale...

Per regalarvi una colonna sonora "spettacolare" alla vostra "Estate", ecco alcune versioni della bellissima canzone...

Quella del suo autore...






...Quella del grande Vinicio Capossela...






...Quella del grandissimo pianista Michel Petrucciani...che, al pianoforte, azzerava i conti con la sua sfortuna... 



Insisto ancora su Michel...il suo talento ha del miracoloso...e deve incoraggiare tutti coloro che nascono, o almeno, si sentono "svantaggiati"... Tornerò sulla sua storia... Per il momento vi faccio ascoltare un'altra sua versione di "Estate" presentata a Umbria Jazz nel 1995...



... Ancora la versione di Chet Baker...




...E...allora...posto di nuovo la mia versione...



Divertitevi a girare nella rete e cercatene altre...ce ne sono di magnifiche...

Buon ascolto...anzi...buona "Estate"...

1 commento:

  1. Una , nessuna e centomila.... Estati. Così nascono, diversamente accomunate dall'origine della hit diventata un classico. Ogni Sensibilità, ogni Abilità, ogni Genere Musicale ne crea una interpretazione cucita sull'Artista-dal'Artista che le dona un'anima.

    Black cat

    RispondiElimina