Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 20 giugno 2012

Come un'insalata...

Buon giorno...





Ieri l'ho detto e l'ho fatto...mi sono preparato una mega insalata! Poteva sfamare quattro persone...invece me la sono mangiata da solo...e che godimento!
...I più attenti lettori del BLOG sanno che il mio piatto preferito in assoluto è la BAGNA CAUDA, ovviamente in inverno...
In estate il prelibato piatto piemontese si trasforma in PINZIMONIO o INSALATA MISTA!
Insomma...non sono vegetariano...ma, in un mondo con sole verdure, mi troverei proprio benissimo!
Perché è così intrigante l'insalata (almeno per me)? Perché, secondo il mio parere, è la metafora alimentare della vita! Un misto di razze vegetariane, che si incontrano, si accoppiano... Alcuni sapori sono più forti, altri più deboli...rischierebbero di soccombere se non venissero in loro aiuto l'olio, l'aceto e il sale, in grado di amalgamare i sapori, di livellare le differenze...anzi...no...di far "convivere" le differenze...
Certo, un'insalata non viene mai uguale da una volta all'altra...colpa del pomodoro...troppo moscio...o del peperone...troppo floscio... Forse la responsabilità è del cipollotto...troppo forte...o della carota...troppo amara... Insomma, nel complesso il sapore c'è...ma non è quella straordinaria insalata della settimana scorsa... Eppure l'ho fatta sempre io...con gli stessi ingredienti... Errore... sono solo nominalmente gli stessi... Il pomodoro è un altro, il cipollotto anche...la patata...pure (o purè?)... E' come voler replicare un'esperienza di vita... Vi sarà capitato, no? Passate una domenica straordinaria al mare, con un bel sole, un mare liscio come l'olio (ma di olio, per fortuna, nessuna traccia)...amici e amiche meravigliosi/e... Allora decidete di ripetere l'esperienza la settimana successiva... stessa spiaggia, stesso mare (ogni riferimento alla celebre canzone è del tutto voluta), stesse condizioni climatiche...stesse amiche e stessi amici... Eppure...non c'è più quella magia... Bioritmi? Climax generale? Paturnie di una/o o più gitanti? Nulla da fare...non è più la stessa domenica...
...La vita, a volte, può essere una splendida INSALATA o essere pesantemente IN SALITA...

Ieri la mia insalata si è meritata un 7 e mezzo... 


A volte è stata da nove...qualcuna ha raggiunto il dieci... E quando capita, non ho più bisogno di niente...

Buona giornata...


Un grande "in bocca al lupo" a chi inizia l'esame di stato!



Nessun commento:

Posta un commento