Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 22 giugno 2012

E la chiamano estate...

Buon giorno...



Ieri, nel POST mattutino, non ho parlato del fatto che eravamo al 21 giugno, giorno in cui si sancisce l'inizio dell'estate... Peraltro, in uno precedente, avevo scritto che, da questa data in avanti, le giornate fanno il giro di boa e incominciano ad accorciarsi... Quando si parla dell'estate si dicono tante cose...ovvie... "Si è messo a fare caldo tutto insieme"... "Non resisto...fa troppo caldo"... "Al primo temporale di luglio l'estate finisce"... Ci si stupisce sempre quando le giornate si accorciano... "Guarda che buio è già! Solo due settimane fa, a quest'ora, era ancora chiaro"... Lo stesso si dice dopo il 21 dicembre...al contrario... E' il miracolo nella ripetizione... A certi "comportamenti" della natura non ci si abitua... 
Così, mentre ci si incominciava a lamentare del troppo caldo, ecco il primo temporale... Ho fatto appena in tempo ad arrivare alla sala prove del Coro per Caso che...voilà...una serie di nuvole tutt'altro che pannose si sono addensate sulla mia testa, e quelle delle mie coriste... 



Ieri sera, alle prove, sono stato molo nervoso... Sarà colpa delle nuvole minacciose o dell'andamento delle prove? O dell'assenza di molte coriste, a poco più di una settimana dal concerto?
Ad ogni modo...mi scuso con le ragazze presenti per il mio comportamento "incazzoso"... 

Torniamo alle nostre nuvole per niente "pannose"...

La città ha assunto subito colori inquietanti e bellissimi... 



Si temeva la grandine... In qualche posto è arrivata... Non mi risulta  che ci siano stati danni...

Certo...non sarà questo il temporale che manderà in pensione l'estate 2012...sarebbe un paradosso, proprio il giorno della sua "nascita"...però...quei nuvoloni ci hanno ricordato che, in qualsiasi momento, le cose possono cambiare... Come nella vita... Mi accorgo di andare sempre  a sbattere lì...ma, d'altra parte, la vita,  con le sue problematiche, con le sue cose bellissime, e quelle brutte....mi sta sempre addosso...

Buona giornata...di inizio estate...




Nessun commento:

Posta un commento