Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 13 giugno 2012

Nuvole malevole...

Buon giorno...


Come ho già scritto altre volte, nei viaggi mattutini mi imbatto spesso in panorami belli, a volte inquietanti... Queste nuvole, per esempio,  a dire il vero molto suggestive, mi hanno accolto, in uno dei miei recenti viaggi di "andata", con tono minaccioso...sembrava mi dicessero: "avanza pure verso di noi che ti prepariamo una bella sorpresa"... Certo...i raggi del sole spuntavano un po' più sotto, come se in basso, sotto quei cupi nuvoloni, si stesse sprigionando un vero inferno...
...in cielo...poi...mai sentito!
Cosa mi poteva capitare di male? Una nubifragio? Una tempesta? Una grandinata letale per la mia auto? Eppure io dovevo proseguire...il lavoro non aspettava...
Più andavo avanti, più i nuvoloni si agitavano compattandosi sopra di me... Io non ho mollato, non ho cambiato strada... Il sole mi confortava, pur schiacciato da quelle arpie cupe e glaciali...
Il braccio di ferro, questa volta, l'ho vinto io... La mia auto si è levata dalla morsa nuvolosa...ed è arrivata a destinazione...
Morale della favola...un po' di audacia, un po' di ottimismo, mischiato a un pizzico di incoscienza e un pugno di fortuna conducono spesso al miglior risultato finale... Aggiungerei che anche la prudenza deve essere miscelata nelle giuste dosi... Il bilancio si fa, come sempre, alla fine del viaggio... Credo che valga anche, più in grande, nella vita...o no?

Nessun commento:

Posta un commento