Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 20 febbraio 2012

Una PETRA Miliare


Buon pomeriggio,

Su suggerimento di AEGLE, che su Facebook questa mattina mi ha linkato il video delle prove di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in occasione del concerto di apertura alla Performance di Al Jarreau a Monaco (18 marzo 2009), propongo alcuni ascolti del bellissimo brano Over The Rainbow eseguito da questa grandissima artista.
Per me Petra Magoni è una delle cantanti più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Decisamente fuori dagli schemi (che producono quasi sempre i risultati che abbiamo potuto vedere e ascoltare a San Remo), Petra (che io ho avuto l'onore di conoscere un paio di anni fa) si esibisce da un po' di anni con il grandissimo contrabbassista Ferruccio Spinetti (conosciuto fino ad allora soprattutto per essere stato uno dei componenti della Piccola Orchestra Avion Travel). Il loro progetto si chiama MUSICA NUDA ed è semplicemente fantastico. Non è per niente facile reggere un intero concerto con una sola voce e un contrabbasso...Eppure loro compiono ogni sera lo stesso miracolo: tenere incollati gli spettatori alle sorprendenti evoluzioni timbrico-armoniche delle loro corde, vocali e non...

Di seguito, potrete ascoltare la splendida canzone Over the Rainbow (che io vi ho proposto qualche giorno fa nella versione pianistica di Keith Jarrett e in quella originale di Judy Garland) in più versioni: durante le prove del concerto di cui vi ho accennato poco più sopra e in due performance Live...

Buon ascolto...










Per saperne di più su Petra Magoni:

2 commenti:

  1. Bravissima! ottima sinergia con il contrabbasso....non è da tutti!

    .....e poi Petra è un nome che adoro! =)

    RispondiElimina