Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 8 febbraio 2012

Quel benedetto posto fisso!

Buon giorno:

Io non ho più parole. Evidentemente c'è una maledizione che si abbatte su ogni governo italiano. Appena qualcuno sale in carica, o in cattedra, incomincia a pontificare...e a sproloquiare. Sapete di cosa parlo! 
Il vice ministro del lavoro e delle politiche sociali, MORTONE, scusate, MARTONE, apre la sequela di nefandezze dicendo che chi si laurea dopo i 28 anni è uno sfigato!
Segue il capo dei capi, il premier TRA-MONTI...scusate, MONTI! Ho confuso TREMONTI con MONTI, o forse il lapsus si riferisce al prossimo e imminente tramonto di questo governo! E cosa ci dice il nostro NEO-premier? Che il posto fisso annoia! Andiamo avanti... Il ministro, anzi la ministra, FORNARO...scusate, FORNERO (il fatto è che con tutti i suoi "pasticcini" mi fa pensare che sarebbe più brava in un forno o in una pasticceria che nel consiglio dei ministri), diretto superiore di MARTONE, ha detto che questo governo non deve dare l'illusione agli italiani del posto fisso. Ha rincarato la dose il ministro, anzi la ministra, Anna Maria CANCELLATA...no, scusate, CANCELLIERI che aggiunge che noi italiani siamo fermi sul posto fisso, magari vicino a mamma e papà!
Credo che, a questo punto, diventerò scontato. Quello che dico è infatti la solita MINISTRA riscaldata. D'altra parte, nessuno è PREFETTO, tranne la CANCELLIERI che, DA SEMPRE, fa il PREFETTO. Anzi, per dirla con le parole di CROZZA nel suo intervento di ieri sera a BALLARO', la Cancellieri ora fa il PREFETTO DEI PREFETTI! Più posto fisso di così? MONTI dice che il posto fisso e monotono...CHIEDIAMOLO A SUO FIGLIO, che qualcuno ha già battezzato il TROTA DELL'ECONOMIA! Certo, lui non ha il posto fisso ma è FISSAMENTE ancorato a diversi posti dirigenziali ai massimi livelli del mondo dell'alta finanza...ovunque e comunque... La figlia di Elsa Fornero, lo sapete tutti, lavora nella stessa università di mamma e papà...lei ne ha FACOLTA'. Il MORTONE, pardon, MARTONE, è il figlio del magistrato di chiara fama ANTONIO MARTONE. E che dire poi dell'intera famiglia BERLUSCONI, e del figlio di DI PIETRO, e del vero TROTA, e del cognato di FINI e di tutti gli altri?
Non ci resta che piangere...e se tutta l'Italia piange finisce che arrivano altre alluvioni! Sarà per questo che hanno nominato all'ambiente il ministro CLINEX...pardon...CLINI?
Insomma...per quanto ancora dovremo sentire la predica di ministri e premier tecnici che, tecnicamente, si comportano come politici e, politicamente, si abbandonano a tecnicismi per dirci che noi italiani siamo i soliti fessi? Intanto, senza posto fisso, salta il nostro chiodo fisso, cioè l'acquisto della casa con il mutuo a tasso fisso, variabile o misto. Nessun suffisso, nessun prefisso e, come uno stocafisso di senti sempre più un povero Cristo, CROCIFISSO!
Io mi sono laureato in Musicologia a 29 anni. Prima, però, ho conseguito, presso il Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria, i diplomi di Pianoforte (10 anni), Musica corale e direzione di coro (7 anni), Composizione (10 anni). Utilizzando uno dei tre diplomi, ho partecipato, vincendoli, ai concorsi ordinari per l'insegnamento di Musica delle scuole medie e superiori (più alcuni per i conservatori) e ho incominciato a lavorare nelle scuole mentre redigevo la tesi (un lavoro di ricerca di 1.800 pagine). Ho preso sempre il massimo dei voti, compreso il 110 con lode e dignità di stampa per la mia tesi di laurea sulle Clausolae a due voci della scuola di Notre Dame di Parigi. Ho pubblicato saggi, articoli, registrato CD, realizzato colonne sonore, tenuto moltissimi concerti e conferenze.  Il mio posto fisso è la MUSICA. D'altra parte, l'altro, l'insegnamento, me l'ha portato via l'ex MINISTRA GELMINI, eliminando la MUSICA dall'indirizzo in cui ho il ruolo da quasi vent'anni! A parte questo "piccolo" inconveniente, sapete qual è la cosa più bella della mia vita? CHE NON HO PAPA', MAMMA, ZII, NONNI, BISNONNI annoverati tra i MINISTRI, I POLITICI, I FUNZIONARI, I CANCELLIERI, I PREMIER, I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA DI QUESTO GROTTESCO E BELLISSIMO CARROZZONE CHE E' L'ITALIA!





2 commenti:

  1. Come scrisse Ennio Flaiano, "La situazione politica in Italia è grave ma non è seria". Questo forse ci ha abituati alle "sparate" dei nostri politici anche se non ci aiuta certo a vivere meglio. Per quello, fortunatamente, c'è il blog di Enrico che ci dimostra ogni giorno che per le idee, i sogni e la fantasia c'è sempre POST ... :)

    RispondiElimina
  2. Caro French, mi hai tolto le parole di bocca...quindi, questa sera, mi sa che non posterò...Ah, già...ma io lo scrivo....quindi ci sarà...ah ah ah!

    RispondiElimina