Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 29 febbraio 2012

Ode all'anno bisesto anno funesto

Buon giorno care e cari,

Oggi è l'ultimo giorno di febbraio...Anzi, oggi sarebbe già il primo giorno di marzo, se non fosse che quest'anno è BISESTILE....Nulla di buono, quindi...
Proverò a comporre una breve ode scaccia sfortuna...


Ventinove di febbraio
qui mi sa che c'è un gran guaio
non avviene tutti gli anni
quindi sono meno i danni.

Ma che anno sarà questo?
Certo è un anno funesto!
Cosa ci può capitare
che ci faccia più penare?

C'è la crisi, l'inflazione
e la cassa integrazione.
Tasse troppe, a volontà,
proprio non ce la si fa!

Sono ancora grane nere,
pure la Costa Crociere
cala a picco, non sta a galla,
questo è l'anno della falla!

Buchi grandi nel bilancio,
pochi soldi per il rancio,
non si arriva a fine mese,
non si pagano le spese.

Non si compra più la casa,
tutto è tabula rasa,
non si andrà mai più in vacanza,
è finita l'abbondanza!

Non c'è spazio per lo sfarzo,
ma che fine ha fatto Marzo?
E' distratto, senza orario,
è rimasto in calendario?

Non ci resta che sperare
di ben presto superare,
senza aver l'anima mesta,
pronti e con lancia in resta,

questo anno assai pesante,
assassino e lestofante,
e gridare alla vittoria
festeggiare e far baldoria!

Celebrando l'anno nuovo, 
quasi quasi mi commuovo!
Con i BOT di capodanno
le monete torneranno!

Tornerà a brillar la vita
da toccare con le dita,
auto nuove a volontà,
cibi e soldi in quantità.

Sarà vero, siam sicuri?
E 'sti tempi molto duri,
se ne andranno infin davvero?
O il periodo assai nero,

che da anni ormai persiste,
sarà ancor sulle riviste
raccontato dai cronisti
come giorni ancor più tristi?

Cara ode, sei finita, 
io ti affido la mia vita
fai che l'anno dopo questo
non sia più così funesto!










Nessun commento:

Posta un commento