Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 febbraio 2012

Un po' di sentimento...


Buon pomeriggio,

non sono abituato a festeggiare San Valentino che io ritengo una delle tantissime, inutili, feste commerciali! 
Tuttavia, voglio essere in "sintonia" con il "climax" della giornata regalandovi alcune emozioni.

La prima è questa foto...

Penso al grande ballerino Roberto Bolle e al suo maldestro incidente su twitter a proposito dei senza tetto incontrati nei pressi del Teatro San Carlo di Napoli... Non ne voglio parlare né, tantomeno prendere posizioni...Credo però, che nel giorno in cui si celebra l'amore (pur commerciale), questa fotografia dia una lettura possibile del grande sentimento...




Come seconda emozione, vi regalo questo breve trio tratto dal mio Musical "IELUI". In questo brano, la protagonista, "Lei", molto giovane (sta ringiovanendo sempre più), supplica un nuovo corteggiatore, un ragazzo (senza nome) della sua età, di non farla naufragare in una nuova storia d'amore, avendo lei giurato eterno amore al suo uomo, "Lui", che, secondo natura, sta invecchiando. Le età dei due amanti sono lontanissime...Lui continua a cantare il suo amore per la ragazza, pur stremato dall'età e dalla tristezza...
Amore impossibile? Amore possibile? Amore plausible? Amore in bilico? Amore per l'amore? Amore ideale? Ognuno ha l'amore che trova,  non quello che si merita...

Più sotto troverete anche il testo per una migliore comprensione dei dialoghi....







Non farmi naufragare

Dal Musical Ielui
Testi e Musiche di Enrico Pesce
A cappella.

LEI

Chi sei, che fai, perché mi penetri nel cuore?

Dai, se puoi, non farti naufragare ancora
RAGAZZO
nei miei guai che sono pieni di dolore,
Io son colui che viene per difenderti  dal
sai, se vuoi, potremmo rimandare. Io sa-
male che ti fai.


(con accompagnamento musicale)



rei, lo sai, l'eterno suo perduto onore,
Per soddisfare i tuoi bisogni, a risvegliar-
mai, per noi, sarà possibile l'amore.
ti dai brutti sogni.

Sopraggiunge Lui, tristissimo perché intuisce che qualcosa sta nascendo tra i due.

LUI

Sempre ti amerò

dentro ai sogni miei
LEI
anche se la vita tua
Chi sei, che fai, ti prego non tentarmi il cuore!
si allontanerà da me.
Dai, se puoi, non farmi naufragare ancora


E non piangerò
nei miei guai che sono fonte di dolore,
dentro ai sogni tuoi
sai, se vuoi,  potremmo non pensare. Io
anche se la vita mia
sarei, lo sai, l'eterno tuo perduto amore,
si allontanerà da te, amore.
mai, per noi, sarà macchiato il nostro onore.

RAGAZZO (contemporaneamente)
Ragion per cui
non riesci a comprendere il  male che  mi fai
nel soddisfare i suoi bisogni
per poi negarti ai veri sogni.






Vi segnalo ancora una volta l'importante iniziativa de "IL MONFERRATO" che riporto qui di seguito!

Alle 18 di oggi, diretta web per discutere della sentenza del processo Eternit di Torino. In studio saranno ospiti il sindaco di Casale Giorgio Demezzi, il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi e Assunta Prato dell'Afeva, l'Associazione Familiari delle Vittime dell'Amianto. Fino alle ore 15 di martedì 14 sarà possibile inviare le domande che verranno poi rivolte agli ospiti a: sentenza@monferrato.it

Andate, per cortesia, al seguente LINK:
 


8 commenti:

  1. Grazie per aver messo a disposizione di tutti noi questi tre momenti diversamente importanti:
    A) la foto esprime un gesto d'amore disinteressato e dolcissimo
    B) il brano trasmette la disperazione che può accompagnare un grande, impossibile amore
    C) l'invito è un "richiamo" alla giustizia e un amore per il prossimo che ....domani può diventare....noi =)

    RispondiElimina
  2. Mi concentro sulla musica e le emozionanti parole della canzone tratta da IELUI.
    L'ho ascoltata e riascoltata decine di volte......e sono senza parole.

    RispondiElimina
  3. Grazie anonima lettrice, o anonimo lettore, per i tuoi ringraziamenti...=)

    RispondiElimina
  4. Grazie, "ME", chiunque tu sia, grazie...

    RispondiElimina
  5. adoro io e lui, grazie maestro

    RispondiElimina
  6. adoro ielui, grazie maesto

    RispondiElimina
  7. adoro ielui, grazie maestro

    RispondiElimina