Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 1 febbraio 2012

IL GRANDE FREDDO!



Dopo la neve il grande freddo!




Una volta avevamo la speranza, anzi la certezza, che i meteorologi si sbagliassero…Dicevano: “Domani piove” e, al 100%, all’indomani, veniva fuori un sole grosso come una casa! Se poi si sbilanciavano a dire che il giorno dopo ci sarebbe stato un sole bellissimo, state pur certi che un nubifragio di dimensioni apocalittiche si sarebbe abbattutto su tutta la penisola…Tu ti preparavi per andare al mare, con ombrellone costume e maschera (non quella di carnevale!) al seguito e te ne tornavi con le pinne nel sacco!

Ora no. Ora il meteorologo dice: “Domani alle 13,20 cadono 2 millilitri di pioggia su Abbiate Grasso ” e state pur certi che il giorno dopo, a quell'ora, in quel preciso minuto, ad Abbiate Grasso,   incomincia a piovere! Se dicono che c'è il sole a PIOVERA, a PIOVERA ci sarà il sole. Se prevedono 35 gradi a GELA, ci saranno 35 gradi a GELA!
Così ci hanno detto che in questi giorni, dopo la neve (ampiamente prevista) sarebbe arrivato il freddo polare e…voilà…eccolo qua!
Come fare per proteggersi dal freddo?
Mi hanno consigliato di vestirmi a cipolla…ma ho paura che il mio ALITO diventi insopportabile. D’altra parte l’ALITO non fa il monaco…ma, non essendoci un ALITO di vento, temo che il mio ALITO rimanga ben fermo nella mia aula di musica, con gravi danni per  l’OLFATTO delle mie studentesse. Certo potrei sempre dire “Non l’OLFATTO apposta”, giusto per non dare ALITO a sospetti…ma preferisco cambiare abbigliamento…
Mi hanno suggerito, allora, di mettere una tuta da sci…ci ho provato ma sembravo TUTAnkhamon, ben imbalsamato…Allora ho provato con la MUTA da SUB. PESCE/MUTA, peraltro, sono un ottimo abbinamento…devo dirvi, però, che più che un SUB NORMALE, sembravo un SUBNORMALE…
Macché…ho pensato allora a potenziare il riscaldamento…ma devo dirvi che possiedo guanti, sciarpe, calzettoni, calzamaglie…ma il RISCALDA MENTO non l’ho mai avuto…forse basterebbe che mi facessi crescere la barba…si ma, CHE BARBA! Non ho proprio pazienza! Basterebbero, secondo voi, le BASETTE? Perché io ne ho molte, in formato Mp3, Wave, Midi…con queste ultime MIDI-VERTO molto! E poi, per abituarmi al freddo polare, potrei mettere su le basette di FRED Buscaglione, FREDDIE Mercury, FRED ASTAIRE! Anche quelle di Renato ZERO andrebbero bene, anche se sarebbe meglio Renato SOTTO-ZERO!
Insomma, quanti gradi scenderemo? -10? -9? –8?...Inizia il conto alla rovescia che ci porterà alla totale ibernazione? O alla fine del mondo? Tra terremoti, nevicate (tra parentesi ieri è di nuovo nevicato con raffiche di vento che mi hanno impedito di tornare a casa. E, sempre tra parentesi, sta ancora nevicando) e gelate, sembra proprio che la profezia dei Maya si stia pian pianino avverando! 


E pensare che molti sostengono che queste profezie siano delle MAYA-LATE!
La nevicata di ieri è stata veramente letale. Hanno sospeso anche quasi tutte  le attività sportive. Anche perché non abbiamo più un CONI, ma tanti CONI GELATI! Il CIO è diventato CRIO! 

Alcuni sport si faranno comunque con piccole modifiche: Il lancio del giavellotto è stato sostituito dal lancio del CANDELOTTO.  Lo Judo è diventato lo YETI! Il Polo è diventato POLO NORD! La Palla volo è diventata PALLA DI NEVE A VOLO!

Ieri volevo andare al cimitero ma  l’hanno chiuso per impraticabilità di CAMPO-SANTO! Insomma è una vera ecaTOMBE! O ECO-TOMBE! La terra si ribella?
NEVE-DREMO delle belle?




5 commenti:

  1. Pippo e Klaine! Affondano!

    RispondiElimina
  2. ...insieme al padrone direi! :) C'è tanta neve anche qui!

    RispondiElimina
  3. E' già...che casino!!!!!! Qui si spala... A SALVE!!!!!!

    RispondiElimina
  4. belle le foto!!!! poca neve vedo!!! Alessia

    RispondiElimina
  5. Quasi come da TE!!!!!!!! BACI!

    RispondiElimina