Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 4 febbraio 2012

Saluto serale con omaggio musicale... a Casale

Buona sera,

questa sera porgo, in un unico POST, il mio omaggio musicale e il mio saluto serale...
Diciamo che per il primo sono in ritardo, per il secondo in anticipo.
Devo uscire presto questa sera, ecco perché anticipo, e di molto, il mio saluto...

La cosa più importante che faccio questa sera, però, è dedicare  il mio omaggio musicale a Casale Monferrato e ai suoi abitanti. Come sapete, e se non lo sapete ve lo dico ora, Casale è la mia seconda Città! Ci lavoro dal 1995, ho tanti amici, tanti allievi, ex allievi, tanti ricordi bellissimi...Passo certamente più tempo lì che nella città in cui abito! La sento mia...e sento miei i suoi problemi. Ieri ho appreso la notizia che il Comune di Casale Monferrato ha detto no alla proposta di transazione per l'amianto dell'Eternit. Mi sono emozionato molto.
Per oggi pensavo di farvi ascoltare una parte di una mia composizione di cui avevo fatto cenno qualche giorno fa parlando della mia esperienza musicale con Marco Bellocchio. Ho pensato di abbinare questa mia musica ad alcune immagini di Casale Monferrato e dei coraggiosi casalesi che, sempre spinti con grande energia dalla associazione familiari vittime amianto, combattono per rivendicare il diritto di avere la sacrosanta giustizia contro coloro che hanno avvelenato la loro vita e quella dei loro cari.

Il brano è tratto dal mio quartetto d'archi con pianoforte dal titolo: "Come il demonio apparve a Frate Ruffino". Si tratta del secondo movimento: "Apparizione di Cristo".
L'esecuzione è dal vivo, effettuata a Caraglio nel settembre 1999. 
Questi gli esecutori:
Optional String Kuartet: 
Rrok Jakaj - Violino
Claudia Mazzone - Violino
Sergio Origlia - Viola
Marco Robino - Violoncello

Ora passiamo alla soluzione dell'indovinello di ieri sera. La domanda era:


Qual è il mare preferito da un carabiniere rilassato?


Risposta:


IL MARE - SCIALLO!

Federica, Gimmi, ha indovinato!!!!!

E ora, quello nuovo:

Perché si usa mangiare in testa a un demente?

Buona sera e buona notte...a tutti...ai casalesi in particolare....





8 commenti:

  1. Oggi sono costretto a lasciare un altro commento...
    Che bella musica! Bravo, davvero. mn

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, mio fedele lettore...

    RispondiElimina
  3. La musica è bellissima!! Mi sembra rappresenti proprio la storia degli avvenimenti di questa città...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. i Casalesi (nativi e non) ringraziano per l'omaggio e replicano all'indovinello: perché è tabula rasa

      Elimina
  5. E io ringrazio te, cara Anita, per il tuo ringraziamento, per essere tornata e per la risposta all'indovinello, che, con altre parole, si avvicina molto alla soluzione!

    RispondiElimina
  6. ...si usa mangiare in testa a un demente in quanto non avendo "sale in zucca" è molto salutare e fa bene alle arterie!!!...:)

    RispondiElimina
  7. Bravo ENDRY, ottima...MEGLIO DELLA MIA!!!!!

    RispondiElimina