Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 22 novembre 2014

22/11/2014 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... OUVERTURE DI IEULI...ovvero... LA SOLFA!

Buon pomeriggio...


Oggi, a una settimana dal ritorno di IELUI sul palcoscenico, ecco la guida all'ascolto del brano più "famoso" del mio Musical...
Si tratta della sua Ouverture...



Questa torna più volte nello spettacolo... All'inizio, prima del "gran finale" e in altri punti della partitura... Lo stesso tema diventa poi il Leitmotiv di "Lui"...e poi, ancora, diventa una trama melodica che contrappunta altri temi principali...
C'è un brano, che si presenta tre volte nell'opera, che parte ogni volta dall'esposizione del tema principale dell'Ouverture per svilupparsi sempre in maniera diversa...


"Forse un giorno io ti perderò", nel quale i due protagonisti si dichiarano amore eterno...
"Forse un giorno io ti perderò", dove "Lei" assume disperatamente  la consapevolezza di perdere per sempre il suo uomo...
"Forse un giorno...non so", nel quale la "LEI", ormai bambina, non serba più il ricordo di "Lui" e del loro amore...


Brani struggenti che ora vi ripresento in varie esecuzioni...

Ecco la versione dell'Orchestra Classica di Alessandria di "Forse un giorno io ti perderò"...



Ed ecco la strepitosa versione della One Orchestra di San Pietroburgo...



E poi c'è la versione cantata... L'originale...eseguita da Cinzia Debernardi (Lei) e Marco Benzi (Lui)...



... e la versione pianistica dell'Ouverture...tratta dal mio CD "Distanze"...



L'Ouverture di IELUI...è diventata anche la colonna sonora dello SPOT dei Fanghi d'Alga Guam...nel 2010



Ed è stata la Musica dello stesso marchio  nello SPOT del 2012...Musica accompagnata dalla caldissima voce dell'attore Giancarlo Giannini...


Credo che i LINK inseriti in questo POST siano più che sufficienti a farvi entrare ancora di più nel mondo di IELUI...prima di vederlo dal vivo...


Le bellissime fotografie sono di Melissa Debernardi...che ringrazio di cuore
A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento