Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 3 novembre 2014

03/11/2014 Lunedì mattino... PENSIERI SERI... La pace da ritrovare...

Buon giorno...



Un POST simile l'ho fatto anche lo scorso anno... 
Ieri mattina sono partito da questa immagine...


Non volevo ripetermi... Avevo pensato, quindi, di non scrivere le stesse parole...anzi...di non scrivere alcuna parola... 
Così, al posto del mio "sentire", ho preparato alcune fotografie... Queste...













Poi è arrivata lei, GILUIA... Nella mia pagina FACEBOOK ha scritto parole che sembravano strappate dal mio interno più sincero...
Ecco, allora, che il Pensiero Serio è cambiato... Parte proprio dalle parole di GIULIA...che sono diventate le mie e vi giro a stretto giro di POST...



Premetto il fatto che non amo questo mese: freddo... Nebbia... Sole... Pioggia.... Continui cambi di temperatura... No, non fa per me e come se non basasse ha inizio con giorni "particolari" ricorrenze che, a mio parere non dovrebbero nemmeno esistere ne tanto meno essere considerate da molti come "FESTA" sbaglio?! Non lo concepisco, proprio per tali motivi non mi reco (in questo periodo) nel posto dove riposano gli angeli di ciascuno di noi. C'è sempre troppa confusione, troppo rumore... C'è TROPPO in generale: la "bolgia" di gente che va a salutare i propri cari "non mi dà pace", non mi fa sentire a mio agio e, così lascia spazio al mio "imbarazzo". Molte voci che si mischiano... Si sovrappongono... Parlano continuamente ad alto volume, ridono spontaneamente... Eh..Strano, vero?! Credo che la maggior parte di queste persone agisca inconsciamente e spesso si dimentica o, non pensa a dove si trova e a quale sia il vero motivo per il quale sono lì presenti. Nonostante questo a volte ho tentato di non sentirle parlare, ma proprio non ce la faccio, non ci riesco... Quelle voci incessanti non "liberano" i miei pensieri, anzi... Hanno il "potere" di tenerli intrappolati, come in una gabbia, a noi stessi. Proprio per questo, infatti quando mi capitava di andare al campo Santo in queste giornate mi assaliva puntualmente la stessa sensazione: pur essendo immersa tra quelle persone mi sentivo infinitamente, sola, persa... Sì, proprio così: quando (spesso di fretta) mi reco in quel posto sacro, il cimitero, sento la necessità di interloquire con me stessa e con chi mi "ascolta" da lassù, ho bisogno di quel silenzio, che non è mai troppo, ho bisogno quindi di tranquillità. Mi piace molto cogliere gli aspetti piccoli\irrilevanti che la natura o meglio, il mondo ci offrono. Ho deciso quindi di NON andare più in questo posto ricco di "belle" cose durante queste ricorrenze, perché ci sto male, mi sento "smarrita" confusa in mezzo a quel mare di persone che si recano, in questo luogo, SOLAMENTE ai primi di novembre dimenticando di conseguenza di andarci durante TUTTO l'arco dell'anno; gli angeli rimangono lì sempre, non se ne vanno e credo che un po' di buon senso e di rispetto non guasti mai....

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento