Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 giugno 2014

04/06/2014 Mercoledì pomeriggio... Bello...bello...bello...

Buon pomeriggio...


"La vita corre rapida, quasi come un treno che va, discesa ripida senza freni"...
Così cantava una delle liriche del mio Musical "Ielui"... Molte/i di voi sanno tutto, o quasi, della mia opera poiché settimanalmente ve ne parlo. Come sapete tornerà sulle scene a fine novembre di quest'anno...
Non è di Ielui che voglio parlarvi oggi ma degli spettacoli che stanno andando in scena in questi giorni...
Ieri è stata la volta di "Tutto è greco!"... Oggi tocca a "Fame, il finale non c'è"...
Il discorso finale lo farò domani mattina...mi sembra giusto... Aspettiamo di portare a casa entrambi i risultati... Per il momento voglio però dirvi che quella di ieri è stata un'esperienza memorabile... Cinquanta ragazze e ragazzi, giovanissimi, hanno dato voce alle parole che ho scritto, che abbiamo scritto... Sono stati bravissimi... Protaginisti i ragazzi del biennio del Liceo classico dell'"Istituto Superiore "Cesare Balbo"...molti di loro alla prima esperienza teatrale... Un patrimonio umano e artistico da non sottovalutare... Davvero questi ragazzi mi hanno insegnato molto...
E questa sera sarà la volta del CAST enorme dei ragazzi del "Lanza", a cui si aggiungeranno alcuni studenti del "Balbo", del "Palli" (i tre plessi del mio istituto saranno quindi rappresentati)...a cui si uniranno in una sola voce alcuni rappresentanti dei LANZAchenecchi...e degli ex studenti di vecchia data, quelli del coro d'altri tempi...
Non so come uscirò da questa girandola di emozioni...credo male, dal punto di vista della commozione, e bene sotto l'aspetto umano e artistico...
Ancora una volta ringrazio il destino (ammesso che esista...e torno al discorso della lucertola, dell'Apollo sauroctonos pubblicato questa mattina) per avermi fatto nascere in questa vita fatta di giovani, di Musica di Arte...
Ricordo a tutte/i voi che i biglietti di "Fame, il finale non c'è" li potrete ancora trovare oggi pomeriggio al Teatro Municipale (dovrete salire sul palco dall'ingresso laterale) e questa sera, alla cassa... Vi suggerisco di venire a prendere gli ultimi biglietti...perché sono certo che sarà un momento di grandissima tensione emotiva...dal primo minuto all'ultimo...

Vi lascio...le prove pomeridiane, dopo quelle del mattino, mi attendono...e vi lascio in compagnia di alcune fotografie scattate ieri durante le prove e la rappresentazione di "Tutto è greco"... Grazie per le fotografie a Edoardo Cantamessa, uno studente del GINNASIO del "Balbo" che, pur frequentando il corso di "economia" e non di "linguaggi artistici" (che ha prodotto il risultato di ieri), è diventato "uno di noi", ha lottato con noi, si è speso sino all'ultima goccia di sudore...





























































A questa sera...in teatro e qui... 

Nessun commento:

Posta un commento