Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 3 giugno 2014

03/06/2014 Martedì mattina... IMMAGINANDO... Come in una tinozza...

Buon giorno...


Oggi è il grande giorno... 
Iniziano le quarantotto ore più complicate di questo anno scolastico...
Questa sera debutta "Tutto è greco"...domani sarà la volta di "Fame, il finale non c'è"... Sono i due spettacoli che ho scritto per gli allievi dei due plessi del mio istituto: il "Balbo" e il "Lanza"...
Non vi parlerò di questo... Questa mattina vi farò immaginare...e lo farò con questa fotografia che ho scattato ieri mattina, intorno alle 12:00, mentre stavo andando via da casa alla volta di Casale Monferrato, dove ho fatto le prove per tutto il pomeriggio...
Ecco lo scatto...


Uhm...sento già voci interiori di alcune/i di voi che dicono: "embè, e questa cos'è?"
A parte la rima, questa fotografia, apparentemente insignificante, ha per me un valore assolutamente profondo...
Di per sé non significa molto, è vero...o forse no... Scusate...andate a chiedere agli abitanti dell'Africa che valore ha quella tinozza piena d'acqua...
Nel caso specifico, però, questa immagine mi  ha aperto un mondo colossale...proprio ieri...sì...proprio ieri che stavo per partire per Casale Monferrato... Alle 12:00 mi sono imbattuto in questa tinozza...alle 12:05 avevo risolto un problema... Alle 12:10 stavo già andando verso Acqui Terme a portare dei biglietti per gli spettacoli di oggi e domani... Alle 12:30 stavo viaggiando...non solo in auto...anche dentro di me...
Mamma mia...quei settanta chilometri sono stati eterni, circondati da pensieri così profondi che le prove di ieri sono sembrate davvero liberatorie...
Non dico altro... Se volete potrete scrivere qualcosa voi al riguardo... Non certo in merito a quello che mi ha trafitto lasciandomi abbastanza basito... Se volete potrete specchiarvi in quell'acqua e dire la vostra... Io lo farò domani...anche se arriverò a casa tardi...anche se sarò morto... Spero, comunque, di arrivare a casa felice...felice per come saranno andate le cose al Municipale...teso per quello che dovrà ancora realizzarsi il giorno dopo...
Bene...ho detto tutto...

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento