Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 28 febbraio 2014

28/02/2014 Venerdì pomeriggio... Vi presento il mio compagno di viaggio nelle note del 7 marzo

Buon pomeriggio...



Oggi, come promesso, vi parlerò del mio compagno di viaggio del mio concerto del 7 marzo, ad Alessandria... Il recital s'intitolerà "La collina delle donne e altre storie" e sarà ospitato al teatro Parvum, in via Mazzini n.85, ad Alessandria...

Ecco la bellissima locandina...

La bellissima immagine è stata creata proprio dal grande artista che "accompagnerà" la mia Musica con i suoi segni e le sue ispirazioni: Riccardo, Rik, Guasco,
E' ora di conoscerlo meglio, anche se Riccardo è già decisamente famoso nella nostra provincia e molto conosciuto in ambito internazionale.
Inizierò da questa breve frase di Riccardo che s'incontra appena si entra nel suo profilo sul suo BLOG.

"La fantasia è un posto dove ci piove dentro"

Di seguito il LINK allo stesso e al sito di RIK, nei quali potrete incontrare i lavori bellissimi del grande artista alessandrino.



Riccardo Guasco aka "rik", fumettista, illustratore e pittore, è nato ad Alessandria nel 1975. Ha frequentato l'istituto Statale d'arte di Asti e successivamente l'Accademia d'arte di Torino, corso di Decorazione. Ha lavorato da subito nel campo dell'illustrazione per ragazzi e successivamente come Art Director presso un agenzia di comunicazione di Milano. Ha proseguito il suo percorso collaborando con diverse agenzie di comunicazione e con diversi editori come illustratore e fumettista. 

Come dice Riccardo di se stesso...


"Disegno e dipingo tutto ciò che vedo intorno a me per un curioso bisogno e per il piacere di comunicare con tutti i mezzi che possono lasciare un segno. Influenzato da personaggi come Picasso, Munari, Feininger, Savignac, Chaplin, penso che disegnare sia una forma di poesia e dall'inizio del millennio, con pochi colori, cerco la leggerezza della forma e il calore cromatico. I miei lavori sono costellati di altissime case, biciclette, grandi cetacei, uccelli migratori, barche sospese, nuvole e altri oggetti forse provenienti da un posto chiamato fantasia".


Influenzato da movimenti come il cubismo e il futurismo, Riccardo Guasco trasforma davvero i suoi segni in poesia.

Le sue illustrazioni appaiono su campagne pubblicitarie, riviste, libri, cappelli e biciclette sparsi per il mondo...
Tra le sue ultime collaborazioni non passano inosservate quelle con: Eni, Diesel, Rizzoli, Campo Viejo, Giunti, Moleskine, Rapha, Thames & Hudson, DeAgostini, TBWA...
Fate un salto nel suo mondo... Venite con me...
Per di qua...
















Non vi viene voglia di vederlo in azione dal vivo? Allora...venite tutti al Parvum di Alessandria... Venerdì 7 marzo...alle ore 21:00.
Vi aspettiamo!




Nessun commento:

Posta un commento