Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 18 febbraio 2014

18/02/2014 Martedì mattino... PENSIERI SERI... L'ora della verità...

Buon giorno...


In questi ultimi giorni, e chi mi legge lo sa, sono stato molto impegnato nella messa in scena del mio spettacolo "Se io fossi un angelo"... Le prove con gli attori, lo studio dei brani, gli arrangiamenti, le prove vocali...molte delle mie energie psicofisiche sono state impegnate in quella direzione...
Mentre avevo la testa immersa nel copione e nei problemi che da esso derivavano, sentivo in lontananza...per radio...o alla televisione...che in Italia qualcosa era cambiato repentinamente... Renzi, il neo segretario del PD (e speriamo non sia solo un NEO), dopo aver più volte detto pubblicamente che non era sua intenzione salire a palazzo Chigi, ha disarcionato dalla poltrona Enrico Letta che, come una mammoLETTA, è tornato a casa con le pive nel sacco...


Devo stare attento a non far diventare questo "Pensiero serio" una "Pesciade"...perché questa mattina, contrariamente ad altre in cui mi occupo di politica, sono molto serio...
Vi dico subito che non è mia intenzione fare il riassunto delle Renziate precedenti... Sapete tutto di lui e della sua rapida ascesa verso tutte le poltrone del suolo italico... Non aggiungerei nulla di più e di meno a quando detto, stradetto, ridetto, maledetto in questi giorni...



Il fatto è che, tornato nella (triste) realtà, sono stato investito da questi fatti e da un terrore sottile che Matteo Renzi rappresenti  l'ennesimo e ultimo flop verso cui l'Italia si sta avviando.
Come ho già scritto, non mi metto a fare un'analisi politologica, e neppure tanto logica, sull'attività di Letta nel periodo del suo mandato presidenziale... Sono almeno vent'anni che nessuno fa nulla per l'Italia e per gli italiani...
Può darsi che Renzi abbia visto giusto nel far precipitare le cose anzitempo...tanto...più precipitate di così! 
Lui sembra sicuro... Pare che a Firenze abbia fatto la stessa cosa... Una volta arrivato sullo scranno del primo cittadino sembra (sono voci di conoscenze fiorentine) abbia "fatto fuori" tutti i "baroni" e "baronetti" del municipio...e abbia posto in essere un cambio drastico di dirigenze...


Può essere che il nostro si sia allenato nel "micro" e possa mettere in pratica la stessa "medicina" nel "macro"... Siamo costretti a dargli fiducia... Vorrei sapere se c'è qualche stolto che spera che Renzi fallisca... Se così fosse sarebbe la nostra fine...
Allora, come ho appena detto, farò il tifo per lui... E lo terrò d'occhio...anche se avrò altri copioni da scrivere e spettacoli da mettere in scena... Questa volta non mi distrarrò...
Incomincerò proprio dalla lista dei ministri che proporrà nei prossimi giorni...


A Renzi scrivo solo questo: Caro Presidente del consiglio...la scorsa domenica io e i miei allievi ed ex allievi abbiamo messo in scena uno spettacolo teatrale molto professionale... C'era il mondo al museo della Gambarina di Alessandria... "Se io fossi un angelo", dedicato a Lucio Dalla, lo abbiamo realizzato da soli...senza soldi...senza aiuti... Solo con le nostre capacità...e l'enorme talento di questi giovani...presenti in ogni scuola d'Italia... Giovani che si allenano per diventare i futuri dirigenti di uno stato, il nostro, distrutto...con le pezze al sedere... Questi giovani domenica hanno fatto pura arte... Non hanno guadagnato un euro...e non hanno un euro nelle loro tasche... Studiano per sperare... Sperano per sopravvivere... 
Il pubblico di ieri dovrebbe aver contribuito all'iniziativa con qualche euro... Perché anche l'associazione che ci ha ospitati non ha un finanziamento, un contributo da nessuno... Nel cesto delle offerte, ad ogni modo, ho visto veramente pochi soldi... Lo sa perché, caro signor Primo ministro? Perché gli italiani non hanno più nulla... Sono sbattuti al suolo, calpestati...da troppo tempo... Allora, Lei, egregio signor neo presidente del Consiglio dei Ministri, faccia il suo dovere...arrivi dove non sono arrivati gli altri... Perché se fallirà sarà un vero problema...non solo per noi, gente "normale"...ma anche per Lei...e per tutti quelli come Lei... 
Lei, e scusi la ripetizione, ha la possibilità di dimostrare che non è uno dei soliti inutili politici della seconda repubblica... Non perda questa occasione...è un consiglio da amico....degli italiani...


Buona giornata...e a Lei, caro Renzi, buon lavoro...e buona fortuna...





1 commento:

  1. Caro Maestro, buongiorno, per prima cosa mi complimento con lei e con tt i ragazzi x lo spettacolo "Se io fossi un angelo" che trasudava di impegno, volontà, fantasia, allegria, speranza, preparazione (tanta), ecc.
    Bellissime le voci dei ragazzi cantanti, veramente inaspettate.
    Ringrazio molto lei che, tra l'altro, trova il tempo per fare anche questo.
    Sulla politica,......ho paura e poca speranza (purtroppo)
    Trascorra una bella giornata...nebbiosa. SE

    RispondiElimina