Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 27 febbraio 2014

27/02/2014 Giovedì pomeriggio... Flash Mob...

Buon pomeriggio...


Oggi pomeriggio abbandono le promozioni ai miei prossimi concerti e vi propongo la visione del Flash mob canoro avvenuto a Sanremo lo scorso giovedì sera... Lo hanno realizzato "Shai Fishman and the A Cappella All Stars", un gruppo di trenta cantanti israeliani che girano il mondo tenendo concerti con le sole voci... Il loro repertorio è costituito da interpolazioni di diverse melodie, combinate, sovrapposte... Brani celebri che danno origine a composizioni praticamente nuove e ricchissime...


Quello, a parer mio, è stato un bel momento di televisione. Credo di poter dire che, assieme all'esibizione di quello straordinario ballerino con le stampelle (di cui forse vi parlerò un'altra volta), il Flash mob canoro sia stato il momento migliore di quest'ultima edizione del Festival di Sanremo.


Ad un certo punto Fabio Fazio viene interrotto da una voce in platea. Un signore sbraita... Noi sentiamo poco perché non è microfonato. Fazio, con "falso" spirito democratico, gli fa avere un microfono. Il signore dice che è ora di finirla con le tante parole e bisogna lasciare lo spazio alle canzoni... A quel punto incomincia a cantare. Fazio, che ha organizzato tutto, è bravo a essere naturale, chiama un addetto alla sicurezza che porta via, con  qualche difficoltà, il signore canterino. 


Al suo rientro l'addetto inizia a cantare... Pure lui! A questo si aggiunge una voce femminile...poi un'altra...fino ad arrivare a trenta... Ottima esecuzione live... Ottimo momento... Un bello SPOT alla musica corale...

Ecco l'episodio... se non l'avete visto...questo è il LINK...



Ora vi lascio alle vostre occupazioni pomeridiane e io vado verso i miei mille impegni...

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento