Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 19 febbraio 2014

19/02/2014 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO... Parole...parole...parole...

Buon giorno...


Ecco qui...un bel punto di domanda giallo in campo rosso... E' l'ora dell'"Immaginando"... 
Non ho fatto scatti...neppure quelli d'ira...
Ho girato un po' per la rete...ho trovato questa immagine...


E ora?
Come la mettiamo?
Cosa vi vorrò mai suggerire con questa vignetta? Vediamo un po'... Un uomo blatera...vomita parole in direzione del vento... Da' le spalle a un suo simile che, con le sue parole, pesanti come macigni, lo sta colpendo alle spalle...
"Ne uccide più la penna che la spada"... Così recita un antico detto... Sarà questo che voglio suggerirvi? 
Quelle parole, intendo quelle dell'omino di destra, diventano più feroci di un maglio... Pensate l'immagine nel divenire... Che fine farà quell'omino piccolo sotto i colpi feroci di frasi pregnanti e pesanti? Morirà? Rimarrà offeso a morte...senza morire sul serio? 
Le parole pronunciate per sbaglio, più pesanti di un maglio, magari smagliato... Mancato bersaglio...a causa di un improvvido abbaglio...e come il raglio di un asino che pare smarrito dietro a un proprio sbadiglio...si perde senza avere un guinzaglio...
Parole che volano al vento...si moltiplicano...si diffondono... Parole da amare...parole amare... L'aria non salva le frasi buone... L'aria mischia queste alle altre...quelle vomitate dall'alito purulento e marcio di chi è cattivo...magari non per nascita ma per i casi della vita...
L'aria è come un gigantesco shaker che mischia pensieri...di oggi...di ieri... Speriamo che quelli più belli ritornino ancora domani non siano catturati da mani voraci...veraci...feroci...mordaci... L'aria veicola le parole che ogni uomo del mondo ha al suo interno...le porta su in alto nel cielo...e all'inferno...
Perché nel mondo non esistono solo parole buone?
La risposta a voi, o popolo bello e buono che venite a trovare ciò che scrivo...
Io porterò in giro le mie parole domani...le regalerò a voi...con animo lieto...e comunque mai leggero...come si merita di essere un  pensiero...magari non bello...ma vero...

Buona giornata...

2 commenti:

  1. Ciao Enrico,
    parole...parole...parole....soltanto parole
    è proprio così! Purtroppo ormai troppe volte mi trovo a parlare e non essere ascoltata, al punto di chiedermi se sono io a non essere chiara e coinvolgente, ma mi rendo conto che nella mente delle persone rimangono solo le parole brutte o semplicemente le parole che fanno comodo!
    Ultimamente mi sento spesso come l'omino del disegno...un po' bastonata e mi trovo spesso nell'indifferenza anche delle persone che ho intorno... nelle pale di un mulino a vento...e le mie parole...volano...volano...quasi non fossero pronunciate e con loro i miei desideri, i mie sogni, le cose in cui credo. E' proprio l'indifferenza, secondo me, che rende "leggere" le parole scritte o pronunciate e le fa volare via!
    Altra riflessione mi sento di fare sulle brutte e pesanti parole...che sì fanno male....che sì non si vorrebbero sentire...ma che purtroppo rimangono...già...e segnano, perchè chi ha la sensibilità di ascoltare gli altri non può che avvertire la sensazione di disagio quando qualcuno, magari vicino, con indifferenza e poca sensibilità non si limita a parlare, ma scandisce cattiverie puramente gratuite...
    Anche in questo caso, l'indifferenza è la componente più "pesante" per chi bastona, ma, al contrario, dovrebbe essere l'ANCORA DI SALVEZZA PER CHI VIENE BASTONATO!
    Concludendo..e chiedo scusa delle forse troppe RIFLESSIONI....cerchiamo di usare meglio le parole e usiamole nel giusto modo e non dimentichiamoci che a volte anche solo una buona parola ci può aiutare a sorridere!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. "Vomita parole"... un'epressione che ho usato proprio ieri sera per definire un'esperienza vissuta in questi giorni. In precedenza non mi era mai capitato di utilizzarla.
    Strano ritrovarla questa mattina nel tuo blog.

    RispondiElimina