Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 11 febbraio 2014

11/02/2014 Martedì pomeriggio... Il pianoforte preparato...

Buon pomeriggio...



Eccoci qui... Oggi torna, dopo un po' di tempo, la "Musica corta", un contenitore ideato da me all'interno del quale finiscono brani di pochi secondi, brani inesistenti, rappresentazioni concettuali e demenziali della Musica... Un modo per ridere e ridersi addosso per non dimenticarci di non essere sempre troppo seri...
"Musica corta" vi ha già presentato la mia versione della celeberrima "Per Elisa" eseguita in 30 secondi...e poi il sequel "La scala"...e le due versioni della "Toccata e Fuga in re minore" del grandioso Johann Sebastian Bach...
Volete ripassare?
Ecco il LINK di "Musica corta"...



Oggi vi propongo la mia nuova "grande" performance... Il titolo di quest'ultima prodezza è "Il pianoforte preparato"... Sapete, vero, cosa significa nella Musica contemporanea il termine "pianoforte preparato?"
In definitiva, con alcuni accorgimenti, si sistema lo strumento in modo che produca suoni assolutamente inconsueti e adatti al tipo di brano che si sta per eseguire... Potete intervenire sulla cordiera con delle catenelle, dei CD...dei feltrini... Potete applicare alle corde ogni tipo di materiale...


Il mio pianoforte preparato è un po' particolare...
Ho realizzato questo video grazie alla preziosa, e imprescindibile, collaborazione degli inossidabili amici JOE (l'attore smagliante de "La scala") e FRENCH (l'impareggiabile attore di "Maestro, mi può dare un 'La', per favore") che hanno effettuato le riprese... 
La location? Beh...il luogo dell'ultimo concerto... E' consuetudine che, dov'è possibile, io realizzi una delle mie "chicche" al termine della mia performance... Quest'ultima è stata pertanto immortalata nel bellissimo (e buonissimo) ristorante "La Torre" di Brondello Cn) dove, insieme a Claudio Gilio, lo scorso sabato mi sono esibito  con il repertorio di ACROSS DUO...


Un grande grazie al bravissimo e simpaticissimo titolare Ivano Giacomo Maero per avermi concesso l'utilizzo dei suoi locali...


Non resta, quindi, che dedicarci all'ascolto de "Il pianoforte preparato"...

Eccolo...




A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento