Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 5 febbraio 2014

05/02/2014 Mercoledì pomeriggio... La prima prova!!!!!

Buon pomeriggio...


Quel portone lo abbiamo varcato tante volte...tutte/i... Noi acquesi s'intende...
E' il secondo portone delle scuole elementari "G. Saracco" di Acqui Terme...
Lo varchiamo ancora tutte le settimane noi de Coro per Caso... Il laboratorio musicale, che molti anni fa è stato creato dal sottoscritto e dalla maestra Monica Fonti (ora dirigente altrove) è la base operativa della nostra formazione corale...
Era però da dieci anni che non si attraversava quella soglia per provare le parti vocali del mio Musical IELUI...
Ieri è stata la prima prova...
Che emozione...
Ieri, quando ho aperto quel portone sentivo che stavo tornando indietro nel tempo...come la nostra "Lei", la protagonista di IELUI...


Un passato futuribile...fatto di tante facce note...e tante altre nuove per IELUI... Un coro molto più numeroso di dieci anni fa...mastodontico...
Le parole di Pinuccia, pubblicate ieri, a prove concluse su Facebook, riassumono benissimo quelle che sono anche le mie le emozioni...

"Quanta adrenalina stasera ..... le emozioni correvano e si rincorrevano in mezzo a tutte quelle seggioline, dei bimbi delle elementari, che a noi coriste/i stanno decisamente piccole.... Per molti di noi, emozioni doppie, i ricordi si sono affacciati un po' nella mente di tutti coloro che di "IELUI" hanno ancora il "sapore in bocca", anche se dalla prima rappresentazione sono ormai passati dieci anni ..... Fantastico ... intonare quelle note spesso così difficili da memorizzare ma sentirsi 'a casa'"...
Le fotografie scattate da Piero Giaccari, uno dei nostri fotografi ufficiali, raccontano con dei segni tangibili quel primo momento...uno dei tanti che arriveranno in questo 2014... Grazie Piero...

Arrivano le coriste e i coristi...


Si cerca la sistemazione ottimale...



Le prime note di IELUI partono...


Marco e Cinzia, gli "antichi Lei e Lui", sono pronti a intonare "Io appartengo a te"...


Ivano A. Antonazzo, il nostro Filmaker, riprende frammenti di emozioni...a sua volta immortalato da Piero Giaccari...



Ecco...Marco e Cinzia sono tornati ad essere...i protagonisti...




Il coro fa la sua parte...contrappunta il loro duetto...



Nascosti, tra gli elementi del coro, ecco lo sicenziato e il narratore/ragazzo...


Si procede... Proviamo "Cibi trasngenici...ve la ricordate?"


"Sì...il coro risponde in coro..."


Allora...partiamo...






"Più lunge le note finali...e pronunciate bene la 'D' di FAST FOOD!"


"Uhm...o è meglio più corta..."


Riproviamo...



"Fuori i secondi"... Non è mica un incontro di Box!


Più forti i contralti!


"Boh?... Ci capisci qualcosa?"


Sconforto...


Ferme/i tutte/i!


Secondi e primi...a posto... Tra i primi e i secondi c'è anche la "Lei" bambina... Melissa Debernardi... Beh...ora non è certo più una bimba...



Comunque... secondi e primi a posto... O quasi...


Alla fine "Cibi transgenici" non è affatto male...


"Che dite, proviamo 'La nostra società'?"... Il coro risponde affermativamente all'unanimità! E fa pure rima! C'è poesia... Ah ah ah ah ah...


Al termine si chiude la prima pagina di questo nuovo capitolo bellissimo...


Ieri ho dormito piuttosto felice...


A questa sera...

1 commento:

  1. E' stato bellissimo ieri sera, io non posso spiegarti la mia di emozione che è stata veramente tanta. Mi è sembrato di vivere un sogno, il trovarmi lì con voi a far parte di questo immenso gruppo ( immenso in tutti i sensi e non solo di numero ) con chi era già stato protagonista, io che ero stata spettatrice ben tre volte dieci anni fa. Grazie Enrico per avermi dato questa possibilità, io ce la metterò tutta per arrivare fino in fondo a questo meraviglioso progetto. Ciao Grazia

    RispondiElimina